Indietro
menu
Cronaca Rimini

Arrestato all'aeroporto figlio di Roberto Savi con un kg cocaina nel bagnoschiuma

In foto: Roberto Savi
Roberto Savi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 27 mar 2015 09:07 ~ ultimo agg. 15:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.628
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stato arrestato all’aeroporto Marconi di Bologna, perché trovato con un kg di cocaina nascosta in un flacone di bagnoschiuma, il figlio 31enne di Roberto Savi, l’ex poliziotto capo della banda della Uno bianca, condannato all’ergastolo per una lunga scia di omicidi (24 morti e oltre cento feriti tra il 1987 e il ’94). Lo riporta il ‘Corriere di Bologna’. Il giovane, che da molti anni ha cambiato cognome per cancellare ogni legame con il padre, era appena rientrato dal Sudamerica.

Ad arrestare il figlio di Roberto Savi sono stati i finanzieri in servizio al Marconi, grazie a un controllo mirato. Il volo Iberia dal Costarica a Bologna, con scalo a Madrid, è uno di quelli tenuti maggiormente d’occhio proprio perché utilizzato dai corrieri della droga. L’intuito dei militari è stato fondamentale per scoprire, senza l’ausilio dei cani delle unità cinofile, la cocaina nascosta dentro due flaconi di cosmetici.
Il 31 enne viaggiava in compagnia di una ragazza, che a quanto pare è risultata estranea al possesso dello stupefacente sequestrato: in tutto un chilo e 200 grammi di cocaina pura, secondo i finanzieri destinata al mercato locale. Dopo il taglio, con la sostanza trovata a casa dell’uomo, sarebbe stato possibile ricavare almeno tre chili.
Nella perquisizione domiciliare dell’abitazione bolognese del 31 enne le Fiamme Gialle hanno sequestrato, oltre alla sostanza da taglio trovata in barattoli di integratori da palestra, anche due bilancini di precisione e 1.500 dollari in contanti.