Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Eventi Misano

Tra pattini e hip hop, gli eventi per la Befana

In foto: La Rimini Christmas Square
La Rimini Christmas Square
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 5 gen 2015 00:22 ~ ultimo agg. 10:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.212
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A partire dalle 17,45 alla Rimini Christmas Square all’Arco d’Augusto le befane distribuiranno caramelle a tutti i bambini che saranno presenti con le loro calze, sia nella pista di pattinaggio che nella Forst Square by Flaminia Bevande.
Saranno due befane particolari: Sara Venerucci, pluricampionessa del mondo di pattinaggio artistico di coppia e Aurora Rotelli, atleta pluridecorata e portacolori come Sara, della Rinascita Sport Life di Rimini.

La Rimini Christmas Square legala sua festa agli altri eventi che ci saranno in città martedì prossimo, a partire dalla Befana Borgo Run che si svolgerà in mattinata al Borgo San Giuliano e alla Befana vien dal Mare che si terrà nel primo pomeriggio al porto alla Ruota Panoramica.
Così, i bambini che dalle 17,45 arriveranno alla Rimini Christmas Square dimostrando di aver partecipato ad uno dei due eventi (iscrizione per la Borgo Run e biglietto della Ruota Panoramica per la Befana Vien dal Mare) avranno uno sconto del 10% per l’accesso alla pista di pattinaggio sul ghiaccio oppure sull’Ice Tube.
Alla Rimini Christmas Square inoltre si potrà potranno partecipare al foto contest della “Befana sui pattini” Basterà inviare alla pagina facebook (Rimini Christmas Square) o usare l’hastag #riminixmasquare nella pagina instagram della Rimini Christmas Square, una fotografia insieme alla befana o ai maestri pinguini scattata in occasione dell’evento. Le 10 foto che riceveranno più like, si potranno aggiudicare diversi premi come una giornata nella SpA dell’I-Suite hotel, buoni omaggio di ingresso alla pista di ghiaccio e all’Ice Tube, oppure omaggi per crepes, waffel e cioccolata calda.

A Riccione dalle 14.30 l’appuntamento è in Piazzale Ceccarini con i protagonisti della ventesima edizione dell’Mc Hip Hop Contest. Una speciale Befana accompagnata da una Peppa Pig versione Hip Hop distribuirà doni e dolci a tutti i bambini presenti.
A Riccione Paese si parte alle 10.30 al Teatro del Mare con lo show dei burattini e alle 15.00 in Piazza Unità ci sarà l’arrivo spettacolare dei paracadutisti. Per tutto il pomeriggio nelle vie del quartiere circolerà il Ludobus con animazioni, giochi e divertenti performances, mentre dalle 10 alle 18 i bambini potranno ritirare un piccolo dono direttamente dalle mani delle Befane presso i tre gazebo.  Geat, che organizza l’evento, ha inviato 2410 cartoline ai bimbi riccionesi dai 3 ai 10 anni proprio per invitarli all’appuntamento. Inoltre dalle 16.00 tra Viale Diaz e Corso F.lli Cervi, va in scena uno spettacolo particolare di danza tribale, La danza di Holda, che ricorda il rito della festa della Befana nell’antichità.
Appuntamento al Planetario Galileo Galilei all’Arboreto Cicchetti alle 15.30 ha inizio la proiezione in cupola, intitolata “Da dove viene la Befana”. Subito dopo la proiezione i bambini potranno divertirsi con un laboratorio manuale per la costruzione di una “Befana volante”. Ingresso 5 euro. Per i bambini fino a 5 anni è gratuito.

A Misano dalle 15 in piazza dell Repubblica musica di strada con la “Ariminum Dixie Band”, esibizione della compagnia “Circo Bipolar”, mercatino artigianale e assaggi di panettone offerti dall’Associazione Avis.

Notizie correlate
di Maurizio Ceccarini