Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Imolese-Rimini, il pregara di Marco Cari

In foto: Marco Cari, allenatore del Rimini
Marco Cari, allenatore del Rimini
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 17 gen 2015 17:10 ~ ultimo agg. 18 gen 18:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La vigilia del tecnico del Rimini, Marco Cari: “Questo è un passaggio importante del campionato e dovremo essere bravi a interpretare bene le gare ravvicinate prima della sosta. Abbiamo tre impegni complicati ma li affronteremo uno per volta, quindi domani scenderà in campo la formazione migliore senza pensare alla prossima gara di mercoledì; poi eventualmente valuteremo i cambi perché la rosa ci permette di poter gestire al meglio anche queste situazioni.

L’Imolese esprime un calcio propositivo, dall’arrivo di Attilio Bardi adotta un sistema di gioco spregiudicato, il 3-4-3, vedremo se anche domani sarà così ma comunque mi aspetto una partita ricca di gol perché loro giocano e lasciano giocare e noi siamo pronti per una partita a viso aperto.

Rispetto all’ultima gara, sarà assente Calori per squalifica: sull’esterno destro di difesa impiegheremo un giovane, Versienti o Florio, e questo apre a diverse possibilità negli altri due reparti di gioco. Ci sarà poi il rientro di Adrian Ricchiuti, per il resto l’undici non cambierà molto rispetto all’ultima gara.

Domenica scorsa a caldo mi sono lamentato parecchio della prestazione dei ragazzi ma l’arrabbiatura era determinata soprattutto dalla ripresa quando in superiorità numerica non siamo stati capaci di chiudere la gara. Per il resto la partita non è stata troppo differente da altre che si sono concluse con un maggior vantaggio, solo che nel primo tempo, dopo il gol, non siamo stati cinici a sfruttare le occasioni che ci sono capitate. Siamo pronti per difendere il primo posto, nel calcio psicologicamente è più facile essere cacciatori che lepri ma le grandi squadre sanno bene che stare davanti è un vantaggio e il Rimini deve avere questa consapevolezza”.