Indietro
menu
Cultura Riccione

All'Expo Bologna 2015 un'opera del riccionese Speziali

In foto: Particolare dell'opera Hommage a San Valentino
Particolare dell'opera Hommage a San Valentino
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 21 gen 2015 11:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sarà Philippe Daverio ad inaugurare venerdì alle 18 Expo Bologna, la mostra alla galleria Wikiarte in via San Felice a Bologna e resterà aperta fino al 19 febbraio, ad ingresso libero. In esposizione anche un’opera dell’artista riccionese Andrea Speziali dal titolo “Hommage a San Valentino’’, realizzata nel 2010. Speziali sarà anche al padiglione Italia della 54esima biennale di Venezia, curata da Vittorio Sgarbi.

La presentazione della mostra:

In questa quinta edizione della mostra Expo Bologna 2015, si troveranno opere incoerenti ed incostanti tra loro, apparentemente discordanti e differenti, ma legate dal quel filo sottile che abbandona la comprensione per raggiungere l’Io più inconscio dello spettatore, chiamato a lasciarsi andare senza dogmi e pregiudizi davanti ad ogni singola opera, che sia essa pittorica, fotografica o scultorea.
Hommage a San Valentino” è una produzione sviluppata su una antica tavola di legno dal formato di 50×70 cm. La tecnica è mista, sono apportati elementi preziosi quali una catena a perle d’argento, un cuore in avorio e l’utilizzo di materiali come tempera, olio e gesso alabastrino tutto dalla cromia bianca, colore che simboleggia la purezza

orari Galleria:
dal mercoledì al sabato dalle 11.00 alle 19.00
martedì e domenica dalle 15.00 alle 19.00
sabato 24 gennaio per notte Bianca dalle 11.00 alle 00.00 con orario continuato
lunedì chiuso