Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Eventi Riccione

Natale a Riccione, tutte le iniziative del week-end

In foto: Natale a Riccione
Natale a Riccione
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 19 dic 2014 15:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 20, con inizio alle 17.00, le scuole della Karis Foundation, con la partecipazione come figuranti di bambini, insegnanti e genitori, daranno vita al classico Presepe vivente che prenderà il via dalla zona porto e, percorrendo Viale Dante, arriverà di fronte al Palazzo del Turismo. Una rappresentazione itinerante, formata da quattro quadri e accompagnata dai canti della tradizione popolare e poesie. Dalle ore 16.00 invece, sulla pista ciclabile, nel tratto di via Parini fra Viale Dante e Viale Milano, si potranno ammirare le botteghe artigiane e i quadri animati dai bambini in costume storico delle scuole dell’infanzia e primaria.

Restando in centro città, oltre alle attività del Christmas Village, dalla Pista di ghiaccio al Castello di Cristallo, sabato 20 dicembre lungo Viale Dante si esibirà il trio vocale tutto al femminile Why Note Voices, mentre domenica 21 sarà la volta dei ballerini di Alma de Cuba e delle note del coro Very Young Vocal Academy diretto dal M° Fabio Pecci. Prosegue inoltre l’appuntamento con gli chef, la sfida a colpi di finger food che va in scena dalle 18.00 alle 20.00 e che ha come protagonisti Raffaele Liuzzi – chef della Locanda Liuzzi di Cattolica – e Adriano Aresta – chef del Ristorante Azzurra di Riccione.

Spostandoci a San Lorenzo sabato 20 dicembre è di scena “Karaoke che passione” mentre a Riccione Paese alle 17.00 nella Chiesa di San Martino si esibirà il Coro Città di Riccione & Sanpa Singers.

L’appuntamento con il teatro per i più piccolidomenica 21 dicembre alle 16.30 al Teatro del Mare con “Il Genio nell’anfora”, a cura della Compagnia Fratelli di Taglia.

Ricordiamo che in questi giorni di festa circolerà tra il centro città, Riccione Paese e San Lorenzo, il trenino (2 euro a corsa dalle 14.30 alle 18.00) e che fino al 6 gennaio si può parcheggiare gratuitamente in Corso F.lli Cervi (da Viale Sciesa a Viale Ceccarini), Piazza Unità, Viale Dante (da Viale Verdi a Viale Bellini), in Piazzale Curiel (solo piano interrato), nel parcheggio della stazione e nel parcheggio interrato del Palacongressi.