Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Ginnastica. Simone Di Lorenzo 26° ai Campionati Italiani Torneo Allievi

In foto: Simone Di Lorenzo con gli allenatori Pietro di Pumpo e Pierluigi Pellizzola
Simone Di Lorenzo con gli allenatori Pietro di Pumpo e Pierluigi Pellizzola
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 2 dic 2014 20:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 23 novembre si sono svolti a Carate Brianza i Campionati Italiani Torneo Allievi di ginnastica artistica maschile. Nella prima fascia, riservata ai ginnasti più giovani dagli 8 ai 10 anni, è sceso in pedana per la Polisportiva Celle Rimini il piccolo Simone Di Lorenzo che ha disputato una gara dignitosa classificandosi al 26° posto su più di 50 partecipanti.

Proprio in questi giorni sono uscite le ammissioni ai Campionati italiani di Categoria maschili e femminili. Grande soddisfazione per la società riminese che vede per la prima volta ben 8 atleti ammessi alla fase nazionale: Chiara Bezzi, Elena Nanni, Alice Bracci e Aurora Maria Cocco per la femminile Junior e Senior; Emmanuele Ercolani, Alessandro Petroncini, Jacopo Coglianese e Thomas Grasso per la maschile Allievi.

Sono pochissime le società in Italia che sono riuscite a qualificare un numero così alto di ginnasti ai Campionati Italiani.
Questo importante appuntamento vedrà le ragazze impegnate su tutti quattro gli attrezzi della ginnastica artistica femminile e si svolgerà a Civitavecchia dal 12 al 14 dicembre, mentre i ragazzi si esibiranno sui sei attrezzi della ginnastica artistica maschile e la competizione sarà a Livorno il 13 e 14 dicembre.

Il 7 e 8 dicembre prossimi si svolgerà a Rimini, nel Palazzetto della Ginnastica di Via Euterpe, un collegiale organizzato dal Comitato Regionale a cui parteciperanno le migliori 15 ginnaste della regione Emilia Romagna classe 2004 -2005. Grazie ai brillanti risultati conseguiti nel Campionato di Categoria Allieve della primavera scorsa e ai recenti Campionati a squadre di serie C, per la Polisportiva Celle sono state convocate Elisa Garattoni, Alessia Fratti, Alexandra Gaspari e Elisa Antonacci. Responsabili del collegiale saranno Michela Carlini, Direttore Tecnico Regionale e allenatrice presso la Polisportiva Celle, e Moira Ferrari, Tecnico Federale della Società Gymnasium Treviso.