Indietro
menu
Contenuto sponsorizzato

Come risparmiare? Il consiglio della rete


Contenuto Sponsorizzato
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 22 dic 2014 21:42 ~ ultimo agg. 24 dic 08:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Benché l’ingresso della rete nelle nostre vite si sia fatto oggi forse un po’ troppo invasivo, non possiamo negarne l’effettiva utilitá. L’innovazione di questo strumento che ha portato nel commercio non riguarda solamente la possibilitá di poter comprare comodamente da casa od ovunque vi sia una connessione, ma anche e soprattutto la convenienza di fare acquisti risparmiando.
Possiamo infatti affermare che oggi tutte le grandi firme lavorano certo in negozi “fisici”, ma probabilmente di piú sulle rispettive piattaforme virtuali, regalando qui offerte anche piú convenienti rispetto a quelle reperibili nei negozi convenzionali.
Fino a qui, sapevamo tutto. Cosa cambia oggi?
Ció che cambia é l’innovazione che la rete ha introdotto compiendo l’ennesimo passo verso il risparmio online: l’online couponing.

L’online couponing è un modello commerciale rappresentato dai cosí detti portali di risparmio: piattaforme create allo scopo di raccogliere e suddividere le migliori offerte di tutti i brand in rete sotto forma di codici sconto e coupon. Termini che probabilmente risveglieranno a qualcuno il ricordo del ritaglio dei tagliandi sulle riviste per gli sconti. Il concetto è esattamente lo stesso, trasferito sul web e senza la necessitá di acquistare alcuna rivista.

Per portare un esempio concreto, rimandiamo al portale leader nel settore Sconti.com. Il sito è una risorsa che basa la propria garanzia sulla lunga presenza in rete e un aggiornamento costante. Dedicando a ogni negozio una pagina con le migliori offerte, il sito si presenta intuitivo e molto utile anche per coloro che non hanno un’idea precisa per il loro acquisto, agevolando la ricerca degli utenti tramite categorie specifiche. Particolarmente vantaggiose per gli appassionati di tecnologia si rivelano i coupon Myefox nella pagina che Sconti.com ha dedicato a queste offerte. Ma non finisce qui, molte altre le promozioni anche su moda, viaggi, sport e molto altro.
Se trovare buone promozioni sul portale è semplice, il suo funzionamento non è da meno. Individuata l’offerta di interesse, basterá semplicemente copiare il codice sconto e, una volta reindirizzati sull’e-shop di riferimento, inserirlo nell’apposito riquadro che apparirá prima del pagamento, riducendo automaticamente il prezzo in percentuale allo sconto.

Questo è l’online couponing: un modo semplice e rapido di assicurarsi un risparmio senza rinunciare alla qualitá.