Indietro
menu
Attualità Santarcangelo

In arrivo 10 nuovi alloggi ERP in via Di Vittorio

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 30 dic 2015 15:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Partiranno a gennaio i lavori per la costruzione di dieci appartamenti di edilizia residenziale pubblica in via Di Vittorio a Santarcangelo. La Giunta comunale ha approvato nei giorni scorsi il progetto definitivo ed esecutivo per la realizzazione di un fabbricato di 800 metri quadrati che potrà ospitare dieci famiglie. I dieci alloggi di edilizia residenziale pubblica, che avranno metrature diverse e potranno ospitare anche famiglie numerose, sono il frutto dell’accordo pubblico-privato relativo alla lottizzazione di via Pascoli realizzata dalla società Immobiliare Fiordaliso di Foschi Pietro.

I dieci alloggi, dal valore di1.676.000 euro, saranno dotati di pannelli solari e impianto fotovoltaico, mentre i due appartamenti presenti al piano terra saranno privi di barriere architettoniche.

“In pochi mesi siamo riusciti a dare corso a un accordo avviato dalle precedenti amministrazioni comunali alcuni anni fa che attendeva ancora di essere realizzato”, spiega l’assessore alla Pianificazione urbanistica Filippo Sacchetti. “L’intesa raggiunta grazie ad un lavoro portato avanti con particolare attenzione e assiduità da questa Amministrazione comunale ha portato in sei mesi all’approvazione del progetto definitivo ed esecutivo”