Indietro
menu
Attualità Rimini

Spostamento mercato. Gli ambulanti rispondono con un progetto

In foto: L'idea degli ambulanti
L'idea degli ambulanti
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 4 nov 2014 16:29 ~ ultimo agg. 5 nov 15:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 3.654
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dov’era ma meglio di com’era. Nella campagna contro lo spostamento del mercato ambulante, il Comar mette nel dibattito un nuovo elemento: un progetto “che ipotizza diversi cambiamenti per il mercato, pur non essendo disposti a spostarsi dalle zone che da anni occupano. Infatti è dagli anni ’60 che il mercato di Rimini non subisce alcun cambiamento, quindi gli operatori del mercato vogliono proporre un radicale cambiamento nella forma e nei numeri, modernizzando la struttura, ma mantenendola dove si trova attualmente”. E, a corredo, un rendering con le bancarelle nello scenario senza auto ipotizzato dall’Amministrazione.

L’occasione per presentarlo sarà l’assemblea che si terrà giovedì alle 20 allo Spazio Duomo in corso Giovanni XXIII 8.

Gli ambulanti si dicono disponibili a scendere a trattative “solo ed esclusivamente dopo che l’Amministrazione avrà individuato un sito appropriato dove trasferire il mercato, che possa racchiudere tutti gli operatori (circa 400). Certo nessun commerciante potrà essere consenziente a trasferirsi parzialmente e in postazioni momentanee, come è accaduto per gli ambulanti trasferiti in piazza Gramsci: 40 posteggi isolati costretti a migrare nella zona mercato coperto, con un conseguente e spaventoso flop commerciale”.

All’assemblea parteciperà anche  il presidente dei commercianti del centro Alberto Fabbri, a manifestare il sostegno degli esercenti alla campagna degli ambulanti. All’incontro, aperto al pubblico, ci saranno anche il presidente di ANVA Confesercenti Domeniconi, il presidente di FIVA Confcommercio Angelini e il presidente COCAP Celli.