Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Eventi Riccione

Per gli amanti di fantascienza arriva la Reunion

In foto: Reunion
Reunion
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 27 nov 2014 11:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da domani a domenica a Riccione la decima edizione della Reunion, convention che raccoglie tutti gli appassionati della fantascienza vista, letta e scritta. Sono oltre 200 i partecipanti previsti per l’edizione di quest’anno. L’appuntamento è al Centro Congressi dell’Hotel Mediterraneo.

Nata come costola della STICCON, raduno di appassionati di Star Trek, che l’anno prossimo spegnerà 29 candeline, la REUNION quest’anno avrà uno sguardo particolare rivolto alla Stazione Spaziale Internazionale dove “fluttua” Samantha Cristoforetti ex socia STIC.
Ospite d’onore sarà Gwynyth Walsh, attrice canadese nota al pubblico della fantascienza per aver interpretato la passionale klingon B’Etor, vera fonte di guai per il capitano dell’Enterprise. Ha inoltre preso parte a Star Trek Voyager, Supernatural, Taken, NYPD Blue e ad altre produzioni statunitensi.
Spazio anche alla fantascienza a fumetti con la presenza di due disegnatrici italiane Claudia Balboni e  Claudia ScarletGothica.

Il dietro le quinte della realizzazione di un prodotto televisivo sarà invece esplorato assieme all’attore e doppiatore Gianfranco Miranda voce, tra gli altri, di Capitan Harlock nel recente film d’animazione.
Tre giorni di giochi, incontri, quiz e momenti di spettacolo con la colorata e divertente sfilata dei costumi.

La REUNION è organizzata dallo STIC-AL Star Trek Italian Club “Alberto Lisiero”, con Ultimo Avamposto, Italian Klinzha Society e i Doctor Who Heremits United.