Indietro
menu
Cronaca Rimini

Ladri seriali fermati in flagranza. Recuperata refurtiva per 15.000 €

In foto: Repertorio
Repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 4 nov 2014 17:53 ~ ultimo agg. 5 nov 14:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.703
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nella notte i Carabinieri di Riccione hanno arrestato in flagranza di reato due cittadini italiani, ritenuti responsabili di diversi furti avvenuti nelle ultime settimane nella zona sud di Rimini.
L’indagine è iniziata a ottobre quando i Carabinieri di Riccione, alla luce di un aumento dei reati predatori e di numerose e preziose segnalazioni di cittadini su auto sospette e continui raid notturni di ladri, hanno intensificato i servizi di controllo del territorio con filtraggio del traffico in entrata ed uscita dalla città.

I militari hanno raccolto indizi ed effettuato pedinamenti e servizi di osservazione. Fondamentale in particolare la segnalazione di un cittadino che, questa notte, ha permesso di sorprendere i malviventi proprio mentre stavano per perpetrare un furto in un appartamento nella zona di Viale Dante. Due pattuglie dei Carabinieri hanno chiuso loro ogni possibile via di fuga.

L’immediata perquisizione alla loro Fiat Punto ha permesso di rinvenire e sequestrare degli assegni rubati, tre navigatori satellitari e vari arnesi da scasso. In un nascondiglio c’erano invece numerosi caschi, una motocicletta con due tute intere, due biciclette e altro materiale di bigiotteria dal valore complessivo di circa 15.000 euro. I due, un 35enne riccionese e un 33enne riminese, con precedenti, sono stati arrestati per furto e ricettazione.

La refurtiva è stata sequestrata. grazie ai riconoscimenti da parte dei proprietari della refurtiva, i Carabinieri sono risaliti a sei furti avvenuti tra Riccione e Cattolica nelle ultime tre settimane.