Indietro
menu
Attualità Santarcangelo

Fiera di San Martino. Festa con l'ombra dell'abusivismo

In foto: Repertorio
Repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 11 nov 2014 08:12 ~ ultimo agg. 13:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’aggressione a un agente della Municipale impegnato in un sequestro di merce è stata solo la punta dell’iceberg di un problema, quello dell’abusivismo, che secondo più voci quest’anno si è proposto in maniera preoccupante alla Fiera di San Martino a Santarcangelo.

Il commento di Federico Brandi, portavoce comunale di Fratelli d’Italia e candidato alle regionali, è duro: “Non è possibile vedere accanto agli onesti commercianti decine di venditori abusivi che professano la loro attività di commercio di prodotti contraffatti e di merce illegale, è un insulto all’onestà dei cittadini e dei santarcangiolesi”. “Non è la prima volta che si registra la presenza di questi individui che ledono l’immagine della città, durante i giorni di mercato c’è un’elevata presenza di venditori abusivi e di falsi parcheggiatori”.

E le parole dell’Amministrazione Comunale sui risultati dell’opera di contrasto e prevenzione non convincono tutti. Ci scrive un lettore: “La realtà è stata ben diversa. C’erano abusivi con borse giacchetti cinture e ombrelli in ogni angolo di santarcangelo. E questo ve lo può confermare ognuna delle persone presenti alla Fiera”. Scenario confermato anche da diversi commenti su Facebook alla notizia del vigile aggredito.

Notizie correlate