Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Eventi Rimini

Quello che ogni genitore dovrebbe sapere sui social network. Incontro domani sera in Provincia

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 12 nov 2014 14:01 ~ ultimo agg. 13 nov 10:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le nuove generazioni sono ormai costantemente “connesse” e l’identità offline e online sono strettamente legate tra loro. Tuttavia alla disinvoltura con la quale vengono utilizzati computer, smartphone e tablet non sempre corrisponde nei ragazzi una percezione dei pericoli e dei reati nei quali ci si può imbattere. Per sensibilizzare i genitori su opportunità e rischi dei nuovi media e richiamarli al loro ruolo educativo anche su questa tematica il Tavolo di coordinamento “Giovani, internet e nuovi media” promosso dalla Provincia di Rimini organizza l’incontro “Media Education: quello che ogni genitore dovrebbe sapere sui social network” con G. Boccia Artieri, professore ordinario di “Media digitali e Internet Studies” all’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”.
L’appuntamento, che si inserisce nel programma delle iniziative per il Mese delle famiglie del Comune di Rimini, è per venerdì 14 novembre alle 20.45 nella sala del Buonarrivo in Corso d’Augusto 231 a Rimini.
Tra gli argomenti affrontati dal principale esperto italiano di digital studies vi saranno le grandi trasformazioni in atto nelle famiglie in seguito ai cambiamenti del modo di socializzare e alle trasformazioni delle nostre vite quando sono connesse attraverso i social network che ne raccontano dettagli privati.