Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

CEV: Nicolò Bulega secondo in Moto3 a Portimao

In foto: Nicolò Bulega a Portimao
Nicolò Bulega a Portimao
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 3 nov 2014 14:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nella penultima gara del CEV, sul circuito portoghese di Portimao, Nicolo Bulega ha compiuto una gara strepitosa. Il pilota della VR46 Riders Academy con la sua KTM dopo 16 giri vissuti al cardiopalma è riuscito a centrare un meritato secondo posto in moto3.

Per il pilota del team Calvo – Laglisse si tratta del quarto podio consecutivo: due ottenuti nelle ultime gare del CEV (prima a Navarra e ieri a Portimao), due nel CIV in occasione della gara di Misano.

A Portimao, dopo un avvio difficile che non gli ha dato la possibilità di stare a ruota di Quartararo, nonostante i due avessero lo stesso passo, Nicolò ha preso le misure degli avversari, superando Gardner e Ramirez e posizionandosi stabilmente al secondo posto.

Nicolò ha mantenuto la posizione fino a 3 giri dalla fine quando un piccolo errore gli ha fatto perdere oltre 1 secondo.

A quel punto gli ultimi due giri sono stati al cardiopalmo con Nicolò pronto a giocarsi la seconda piazza con i due piloti che nel frattempo lo avevano raggiunto.

“Ho fatto l’ultimo curvone più veloce di loro – ha spiegato Nicolò Bulega a fine gara – così all’ultimo giro ho chiuso gli occhi e ho tenuto aperto il gas come non l’avevo mai fatto prima. Alla fine ce l’ho fatta. Mi sono molto divertito e ne approfitto per fare le mie congratulazioni a Quartararo per aver vinto il titolo”.

Questo risultato rende ancora più salda la posizione di Nicolò quale miglior esordiente del CEV in attesa dell’ultima gara di stagione che si svolgerà tra due settimane sul circuito di Valencia.