Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Cervia Volley: una sconfitta e una vittoria nel fine settimana

In foto: L'Ecotech Cervia
L'Ecotech Cervia
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
dom 23 nov 2014 23:11 ~ ultimo agg. 24 nov 20:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE B2 FEMMINILE GIRONE F
ECOTECH VISUS CERVIA R.I.V. TORNA A DIGIUNO DI PUNTI DA ALTINO
Partita complicata per l’Ecotech Visus Cervia R.I.V, che nella sesta giornata del Campionato Nazionale di serie B2 girone F ha affrontato una delle  squadre più temibili; dopo aver perso i primi due set, la squadra cervese ha conquistato il terzo parziale dopo una buona ripresa, ma non ha tenuto il ritmo nel quarto, perdendo così la partita per 3-1.

Inizia in sofferenza il primo parziale, con le ragazze cervesi che forse non sono entrate in campo con la dovuta serenità; sotto per 6-2 coach Nanni chiama subito time out e anche al time out tecnico Ecotech Visus Cervia R.I.V. arriva ancora sotto per 8-4. Altro time out discrezionale chiamato dal coach cervese costantemente sotto per 12-6, ma la situazione non cambia ancora, le avversarie non sbagliano un colpo arrivando anche al secondo time out tecnico in vantaggio per 16-11 e continuano a giocare in modo ineccepibile aggiudicandosi in poco tempo il set per 25-17.

Secondo parziale che si evolve sulla falsa riga del precedente; coach Nanni tenta utilizzando i time out a sua disposizione in svantaggio per 6-2 e 11-5 di capovolgere la situazione, ma i due time out tecnici se li aggiudica sempre Costruzioni Papa Altino Volley (8-4 e 16-8) senza concedere nulla alle sue avversarie, che tentata una lieve ripresa con tre punti break conquistati non vanno oltre e perdono anche questo set per 25-13.

Il terzo set comincia decisamente meglio per la squadra cervese, e al primo time out tecnico arriva in vantaggio per 8-3. Le ragazze di Nanni tornano a giocare con serenità, tutto comincia a funzionare e gli attacchi e i muri di Lvova, Mendola e Lantignotti danno i loro buoni frutti. Sotto per 11-4 il coach avversario ferma il gioco con un time out, ma il trend non cambia, e dopo gli attacchi positivi di Agostini e Lantignotti, anche il secondo time out tecnico se lo aggiudica Ecotech Visus Cervia R.I.V. per 16-7. Con una bella tripletta di attacchi dal centro di Mendola,  il vantaggio aumenta e, sotto per 22-12 il coach avversario utilizza il suo secondo time out a disposizione. Dopo tre punti break subiti anche coach Nanni chiama time out, ancora in vantaggio per 23-15, la squadra cervese guadagna un altro punto che le permette di ottenere ben 9 set point e, dopo averne perso uno, si aggiudica il set  vincendolo per 25-15.

Quarto parziale che comincia con un ace per Cervia,  e un rimpallo di errori alla battuta per una squadra e per l’altra; dopo il pareggio a 5, Altino si stacca con tre punti break e al primo time out tecnico arriva in vantaggio per 8-5. Dopo una contestazione arbitrale abbastanza accesa, il gioco riprende con un po’ di nervosismo, e coach Nanni tenta, fermando il gioco sul punteggio a sfavore di 12-9 di far riprendere l’attenzione alle sue ragazze, che riescono a guadagnare tre punti e a indurre anche il coach avversario,  a chiamare a sua volta un time out ancora in vantaggio per 14-12 . Anche al time out tecnico la squadra di casa arriva in vantaggio per 16-12, prosegue guadagnando un altro punto e l’allenatore cervese utilizza il suo secondo time out sotto per 17-12; il trend non cambia e Costruzioni Papa Altino Volley riesce a vincere il set per 25-19 e la partita per 3-1.

La squadra cervese  torna a casa con un po’ di rammarico per non essere riuscita a entrare in campo da subito con la giusta concentrazione, complice un arbitraggio controverso verso entrambe le squadre che ha innervosito il clima, e consapevole  di aver potuto ottenere un risultato migliore giocando dall’inizio con lo spirito degli ultimi due set.

RISULTATO: 3-1 (25-17 25-13 15-25 25-19)
ECOTECH VISUS CERVIA RIV: Lvova 16, Lantignotti 10, Mendola 8, Agostini 7, Maestri 2, Baravelli 1, Campana, Ravaioli (L2), Jelenkovich (L1),Parenti ne, Petrarca ne, Lorenzini ne, Proietti De Marchis ne,  all. Nanni Luca.

COSTRUZIONI PAPA ALTINO VOLLEY:  Pomilli 16, Orazi 15, Montechiarini 13, Mancini Lisa 10, Fusari 9, Sannino 2, Sciarra 1, Simeone, Romano, Castiello (l1 ), Mancini Ludovica (l2) ne, Pasquini ne, Medoro ne;  all. Iurisci.

Arbitri: Di Camillo Catia, Giannattasio Massimo di Campobasso.

CAMPIONATO REGIONALE FIPAV SERIE D FEMMINILE GIRONE D
FANTINI CLUB CERVIA R.I.V. VOLA AL TOP DELLA CLASSIFICA
Ancora una vittoria per il Fantini Club Cervia R.I.V., che, nella sesta giornata del Campionato Regionale di serie D, girone D, torna dalla trasferta dopo aver affrontato la Fulgur Bagnacavallo con altri tre preziosi punti guadagnati. Dopo aver perso il primo parziale, la squadra cervese pareggia vincendo il successivo e in crescente miglioramento si aggiudica anche gli altri due set vincendo il match per 3-1.
Il prossimo appuntamento con le ragazze della serie D, sarà venerdì prossimo 28 novembre alle ore 21 con la Flamigni Panettone/Kelematica al Centro Sportivo le Roveri di Pisignano.

RISULTATO:  1-3  (25-14 13-25 19-25 21-25)

FANTINI CLUB CERVIA RIV.: Fogolin 16, Fabbri F. 14, Melandri 11, Fabbri A. 8, Valdinosi 6, Rossi 2, Medri 2, Neri, Fabbri S. (L1), Sarti ne, Ferrini ne, Paraggio ne;  all. Gentile.

Arbitro: Scentoni Massimo di Ravenna.

SEUOY – Sport Management & Events
Responsabile comunicazioni & marketing CERVIA VOLLEY
Marcello Guerra