Indietro
menu
Rimini Università

Certificazione Omt per i corsi in economia del turismo. In arrivo un corso in inglese

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 6 nov 2014 19:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I Corsi di Laurea in Economia del Turismo del Campus di Rimini ottengono la certificazione UNWTO.TedQual dell’OMT, Organizzazione Mondiale del Turismo dopo un’attenta osservazione dall’agenzia delle Nazioni Unite, che ha anche inviato nell’aprile del 2014 un team di valutatori.

Si tratta del Corso di laurea in Economia del turismo e al Corso di laurea magistrale internazionale in Tourism Economics and Management.

“Uni.Rimini in questo progetto ha giocato un ruolo significativo – sottolinea Leonardo Cagnoli, Presidente Uni.Rimini S.p.A.sostenendo economicamente gli investimenti in didattica e ricerca fatti dalla Scuola di Economia Management e Statistica e dalla Unità Operativa del Dipartimento in Scienze Economiche e dal CAST – Centro avanzato di studi sul turismo. Inoltre istituendo il Tavolo del Turismo ha costruito uno stretto ponte di collegamento tra l’Università e i Sistemi Turistici Locali. Questo elemento, infatti, della ricaduta sul territorio della formazione universitaria è stato uno degli elementi valutati per la Certificazione dell’UNWTO. Il Campus di Rimini presenta infatti un sistema formativo e di ricerca improntato ad un continuo confronto e collegamento con le dinamiche economiche tipiche di un importante Distretto Turistico”.

Un altra buona notizia è l’avvio dal 2015-2016 di un nuovo corso di laurea triennale in Economia del Turismo in lingua Inglese: si chiamerà International Tourism and Leisure Industries – ITALI.