Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Capodanno, già un centinaio gli eventi. Presentato il manifesto

In foto: Il centro del manifesto
Il centro del manifesto
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 20 nov 2014 22:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.488
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Questa mattina il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi e l’Assessore alle Attività Economiche Jamil Sadegholvaad hanno incontrato i rappresentanti delle categorie economiche, dei comitati turistici, dei comitati d’area, delle associazioni dei borghi e degli albergatori per fare il punto sul cartellone di eventi ‘Il capodanno più lungo del mondo’, format al suo quarto anno.

Con la consueta formula di eventi e iniziative diffuse, a oggi già più di un centinaio, si parte il 3 dicembre con Patti Smith (ore 21 al Teatro Novelli di Rimini) per proseguire con i presepi di sabbia e le tant iniziative fra borghi, centro storico e Marina Centro, fino a metà gennaio.

Momento clou il 31 dicembre con il grande concerto live in piazzale Fellini e i tanti capodanni diffusi nel centro storico.

“Pur in un contesto di sobrietà che i tempi di crisi impongono – spiega l’Amministrazione Comunale – le esperienze maturate nelle precedenti edizioni hanno potuto contare su una grande partecipazione degli operatori privati, dando un apporto decisivo alla fortuna di una delle manifestazioni di punta dell’intrattenimento riminese, capace di rilanciare l’appeal del prodotto turistico”.

 

L’incontro è stato anche l’occasione per mostrare il manifesto della quarta edizione del Capodanno, l’immagine è realizzata da Relè / Tassinari Vetta, art direction Leonardo Sonnoli.