Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5 Rimini-Imolese 5-2

In foto: striscione Calcio a 5 Rimini
striscione Calcio a 5 Rimini
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 2 nov 2014 09:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Vittoria tonda 5-2 e grandissima prestazione dei ragazzi di Cellarosi sabato con l’Imolese. Non è solo il risultato che fa felice squadra, staff e dirigenza, ma come questa vittoria è arrivata. La squadra “sembra” davvero aver imboccato la strada giusta e in casa ha vinto e convinto tutti.

Molto bene i giocatori moldavi, tanto attesi e benarrivati in campo. “Circoletto rosso” per Dodon che debutta con una prestazione convincente impreziosita da un palo, un assist ed un gol. Bravo anche Capatina, che ha dato tanta concretezza al gioco riminese. Benissimo i giovani a partire da Angelo Miele, che si sblocca e segna un gol, fino ad Amos Galasso, giovanissimo della juniores di Germondari che gioca una partita a tutto campo, con difesa fisica, attacco fantasia e gol di concretezza. Molto bravo Elia Cecchetti in porta che tiene in piedi Rimini all’inizio quando non tutto ancora gira al meglio, salvando in un paio di casi l’inviolabilità della porta e chiudendo nel secondo tempo il ritorno ospite con ancora una grandissima parata all’incrocio.

Per il resto tutti bravi e largo alla cronaca… la partita inizia con l’Imolese per nulla intimorita del giocare in trasferta che crea ben due occasioni nei primi dieci minuti. Rimini che tiene bene e alla prima ripartenza degna di nota prende il palo all’11’ con Dodon.  E’ solo il preludio al gol che sblocca la partita con un bellissimo assist di Dodon finalizzato da Galasso al 12′. La partita è un continuo ribaltamento di fronte anche se il Rimini tiene il pallino del gioco e raddoppia al 20′ con Angelo Miele. Sembra che non ci sia storia per l’Imolese, ma alla prima disattenzione il Rimini prende gol in contropiede sul secondo palo da Dari per il 2-1 che mette qualche brivido ai riminesi. Ma con generosità ed allo stremo delle forze ci pensa Dodon con un tiro di punta quasi da centro campo deviato tanto da ingannare il portiere avversario a riportare sul 3-1 e quindi a distanza di sicurezza l’Imolese al 29′ e tutti a bere un tè caldo. Secondo tempo molto caotico con un forcing dell’Imolese che le prova tutte, dal portiere giovane al portiere di movimento senza mai trovare spazi per realizzare, Miele al 20′ della ripresa di fatto chiude le ostilità e Fantini a porta vuota al 29′ prima segna il 5-1 e poi si divora il possibile 6-1 con un palo sempre a porta vuota. A nulla serve il gol di Velitti a tempo scaduto per il 5-2 finale.