Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

C. Ravenna Rugby vs Civis Rimini Rugby 13-12

In foto: La Coppa Raffaele Doria
La Coppa Raffaele Doria
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 4 nov 2014 15:33 ~ ultimo agg. 15:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 2 novembre i ragazzi del Civis Rimini Rugby sono scesi sul campo di Ravenna, determinati e con tanta voglia di vincere e tenersi la coppa Raffaele Doria. Al 5′ minuto di gioco, dopo già diversi attacchi, la seconda linea del Rimini Sivelli trova il varco giusto per schiacciare in meta, la trasformazione di Racis non va a segno 5-0 per gli ospiti. Il gioco ricomincia e il Civis attacca su tutti i fronti, il pacchetto di mischia si guadagna la sua medaglia conquistando una meta tecnica all’11′, Racis trasforma 12-0. Il Ravenna non ci sta e tenta di riaprire la gara e al 13′ trasforma un calcio di punizione risultato Ravenna 3 Rimini 12. La gara continua in un sostanziale equilibrio: le due formazioni combattono su ogni palla ma al 33′, dopo un fallo di fuorigioco, il Ravenna accorcia le distanze con un calcio in mezzo ai pali 6-12. Il Rimini inizia a deconcentrarsi e il Ravenna sfrutta il momento: al 39′ dopo un intercetto il 3/4 ravennate schiaccia l’ovale in mezzo ai pali la trasformazione va a segno e il vantaggio e fatto Ravenna 13-Rimini 12.

Durante l’intervallo i ragazzi del Rimini ricaricano le pile e tornano in campo con la giusta determinazione; infatti il secondo tempo è un vero e proprio assedio sulle linee del Ravenna per cercare di trovare il varco giusto, senza però finalizzare. Il match si chiude con la vittoria di un punto del Ravenna, mentre il Rimini guadagna un punto in classifica e resta in vetta. Domenica prossima turno di riposo.

Contemporaneamente a Rimini  si è svolta la gara valevole per il campionato under 16 tra Civis Rimini Rugby e Alfonsine. Il clima qui è reso poco  festoso per la tragica scomparsa del  vicino di gioco Guglielmo Pellegrini. Prima del match  la società riminese ha deposto un mazzo di fiori sul luogo della tragedia e a ricordo dell’uomo di sport che era è stato osservato un minuto di silenzio. Il verdetto del campo è stato a totale appannaggio dei giovani pirati, che si sono imposti per 41 a 5.

A.S.D RIMINI RUGBY