Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

C donne. Domenica la RenAuto ospita al Flaminio il Bononia Bologna

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 21 nov 2014 16:48 ~ ultimo agg. 16:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per la terza giornata di campionato la Ren-Auto trova finalmente il calore di casa nelle vesti del Palazzetto dello sport Flaminio. Domenica, alle 15, palla a due della sfida col Bononia Bologna, squadra di fascia alta di questo girone di serie C. Sarà una giornata interamente dedicata al basket sulle tavole della Sala Vendemini, col primo pomeriggio dedicato all’Happy e a seguire, alle 18, la partita dei Crabs di Serie B. Con coach Francesco Nieddu proviamo a scoprire qualcosa di più della squadra bolognese.

Coach, che tipo di gruppo arriverà a Rimini a sfidare la Ren-Auto?
«Un gruppo molto esperto, con giocatrici brave tecnicamente e anche di discreta altezza. Sulla carta il Bononia è fuori portata, ma noi naturalmente ci proveremo dal primo all’ultimo minuto. Sono molto diverse da Faenza e forse più simili a Massa, magari con qualcosa in più».

L’Happy ritroverà Re, Saponi e Rossi, assenti una settimana fa. Come giudichi la partita dell’ultimo turno a Faenza?
«Abbiamo tirato molto male dal campo. Dall’alternanza tra uomo e zona abbiamo avuto modo di recuperare parecchi palloni, ma poi li abbiamo concretizzati poco dall’altra parte. Nonostante questo, sarebbero bastato che un paio di tiri entrassero in alcuni momenti chiave per far nostra la partita. Percentuali al tiro così basse sono molto penalizzanti».

Domenica si gioca in casa, qual è lo spirito del gruppo?
«Buono. Il Flaminio è un bellissimo impianto e a noi piacerebbe vincere presto una partita, meglio se in casa. Le ragazze se lo meritano per l’impegno che mettono in allenamento e in partita».