Indietro
menu
Attualità Lavoro

Boschetti (CBR) eletto vicepresidente di Legacoop Romagna

In foto: Giampiero Boschetti
Giampiero Boschetti
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 13 nov 2014 16:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ il riminese Giampiero Boschetti vicepresidente di Legacoop Romagna. Boschetti è Presidente di Cooperativa Braccianti Riminese (CBR), che con i suoi 260 dipendenti è la più grande cooperativa di produzione lavoro del riminese.

Boschetti è stato eletto al termine del primo congresso di Legacoop Romagna, che ha visto la nomina a presidente di Ruenza Santandrea, presidente del gruppo cooperativo romagnolo CEVICO. Gli altri vicepresidenti sono Luca Panzavolta (CIA-CONAD) e Massimo Matteucci (CMC).

 

Boschetti è in Cbr dal 1979, aveva 22 anni ed era un impiegato amministrativo. Ha ricoperto numerosi incarichi in società legate al movimento cooperativo di Legacoop. Ha conseguito due lauree (Scienze Politiche ed Economia), è sposato ed è padre di due figli.

 

Legacoop Romagna è nata il 5 dicembre 2013 dall’integrazione delle associazioni territoriali di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. Il valore della produzione delle 447 associate – come si legge nel bilancio sociale presentato al congresso – è di circa 5,6 miliardi di euro, con un margine operativo di circa 55,8 milioni. Il patrimonio netto ammonta a oltre 2,7 miliardi di euro e il capitale sociale è di circa 0,7 miliardi. Tiene il dato sul lavoro: 27.400 occupati, due terzi dei quali a tempo indeterminato; il 56% sono donne e il 3,6% proviene da categorie “svantaggiate”. Preoccupa però il trend: il presente è segnato dalla difficoltà profonda di molte aziende a mantenere i livelli occupazionali, nonostante il ricorso agli ammortizzatori sociali.