Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Beach Tennis. Big sugli scudi nella 6a giornata del Camp. autunnale al Tennis Viserba

In foto: Il terzo tempo... anche nel beach tennis
Il terzo tempo... anche nel beach tennis
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 5 nov 2014 10:47 ~ ultimo agg. 10:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ andata in scena martedì sera un’interessante giornata, la 6°, del campionato autunnale di beach tennis maschile sui campi del Tennis Viserba (montepremi di 1.800 euro). Si confermano quelli che sembrano i più forti del lotto nei tre gironi, mentre alle spalle permane grande equilibrio.

Nel girone A il duo Cressi-Togni continua la sua marcia grazie al successo pieno per 3-0 su Pari-Gualdi, mentre alle sue spalle si fa largo il tandem formato da Amaduzzi e Cannella vittoriosi per 3-0 sulla coppia Tordi-Rinaldi Marco. Bene nella serata Belletti e Bruschi (3-0 su Renzi-Raschi), nonché Campedelli-Campedelli (2-1 su Cerliani-Roberto Rinaldi) e Aneti-Riccardo Rinaldi (2-1 su Palazzini-Frisoni).

Classifica: Cressi-Togni 17, Amaduzzi-Cannella 14, Aneti-Riccardo Rinaldi 13, Cerliani-Roberto Rinaldi 11, Palazzini-Danilo Frisoni 10, Belletti-Bruschi 9, Campedelli-Campedelli 8, Pari-Gualdi 5, Renzi-Raschi 3, Tordi-M. Rinaldi 0.

Nel girone B il match clou della serata vede vittoriosi con un perentorio 3-0 Zannoni-Giovanardi su Angeli-Said. I primi conducono ora a quota 15 (e con una partita da recuperare) affiancati da Filippini-Bevitori, anch’essi vittoriosi per 3-0 su Pazzini-Redi. A causa di alcuni infortuni, giocheranno in posticipo le altre squadre.

Classifica B: Filippini-Bevitori, Zannoni-Giovanardi 15, Angeli-Said 12, Mecozzi-Giusti 9, Bernardi-Davide Betti 8, Pazzini-Redi 5, Baldelli-Landi 4, Bedini-Antonelli 3, Faneschi-Pozzi, Turci-Righetti 2.

Nel girone C la coppia Forlani-Venturi non fa sconti neppure alla temibile coppia Gessaroli-Broccoli (3-0) e mantiene la testa della classifica, ora a quota 16. Alle sue spalle, a quota 13,  il duo Ferosi-Giorgio Frisoni (2-1 su Brolli-Sammarini). Bene nella serata  anche Ceccarelli-Drudi (2-1 su Cenerini-Gabellini). Giocheranno in posticipo Montali-Betti contro Vandi-Fagnocchi e Di Clemente-Sacchetti contro Frigiola-Parente.

Classifica: Forlani-Venturi 16, Ferosi-Giorgio Frisoni 13, Cenerini-Gabellini, Montali-Max Betti 11, Brolli-Sammarini 10, Ceccarelli-Drudi 8, Gessaroli-Broccoli 6, Frigiola-Parente 5, Di Clemente-Sacchetti 1, Vandi-Fagnocchi 0.

La 7° giornata del campionato è in programma martedì.

Intanto sabato torna al Tennis Viserba l’Open Fit maschile targato Darsena Beach Tennis che ha riscosso nei precedenti due appuntamenti un successo davvero notevole. La coppia da battere sarà Taccaliti-Leonardi, giocatori di 2° categoria con classifica rispettivamente 2.1 e 2.2. Sono già 19 le coppie iscritte, chiusura a 24.

Dal beach tennis al tennis per segnalare il grande finale di stagione di Herman Amati, portacolori di vertice del Tennis Viserba. Il santarcangiolese si è laureato venerdì scorso campione regionale Over 45. Sui campi del Cierrebiclub di Bologna si è disputato infatti il Master dei campioni provinciali dell’Emilia-Romagna. Il 3.1 del Tennis Viserba era accreditato sin dalla vigilia della prima testa di serie ed ha messo in fila in semifinale Franco Cassani (3.4, n.4) per 7-6 (5), 6-1 ed in finale Giacomo Zerbini (3.5) per 6-1, 6-2, una supremazia netta quella del santarcangiolese che corona così una grande stagione.

Ufficio Stampa del Circolo Tennis Viserba