Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

B2 donne. Caf Acli Stella Rimini-Ciaocarb Arabona Manoppello 3-0

In foto: Un'azione di gioco del match al PalaStella (Copyright Davide Arlotti)
Un'azione di gioco del match al PalaStella (Copyright Davide Arlotti)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
dom 2 nov 2014 09:56 ~ ultimo agg. 23:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Terza giornata di andata del girone F della serie Nazionale B2 di volley femminile e la Caf Acli Stella Rimini disputa la seconda partita in casa contro la CIAOCARB Arabona di Manoppello. La squadra abruzzese allenata dal cubano Despaigne Joel Charles, vecchia gloria del volley, con un palmares di tutto rispetto, è forse quella con le più giovani atlete del girone, con necessità di fare esperienza e migliorare il gioco collettivo partita dopo partita. La Caf Acli Stella Rimini galvanizzata dalla ottima prestazione data nell’incontro con la Team 80 di Gabicce doveva riconfermare il buon momento con un risultato positivo e il coach Andrea Biselli era fiducioso. La partita non ha presentato alcuna difficoltà per le riminesi, che hanno potuto giocare senza patemi, correndo solamente il rischio di perdere la concentrazione e di commettere qualche errore di troppo. La vittoria piena consente alle stelline di prendere fiato prima di affrontare la salita. Infatti il calendario si presenta per le prossime settimane come un vero e proprio “calvario” dovendo incontrare le tre squadre attualmente in testa alla classifica; sabato 8 novembre trasferta infinita in Abruzzo a Chieti contro la Costruzioni Papa Altino, poi il sabato successivo in casa contro le marchigiane della Edil Ceccacci Moie e il 22 novembre derby “sangue romagnolo” con la Lar Battistelli di San Giovanni in Marignano. Sarà una lunga e difficile salita e se si cadrà occorrerà trovare la forza di rialzarsi.

Il coach Biselli schiera la palleggiatrice Sacchi, l’opposta Giardi, le centrali Ortensi (C) e Albertini, le schiacciatrici-ricevitrici Pappacena e Bondi ed il libero Padovani tenendo a disposizione i cambi con la seconda palleggiatrice Bagli, la opposta Fiorucci, la centrale Morelli, le bande Bologna e Godenzoni ed il secondo libero De Luigi.

Nella prima frazione di gioco la Caf Acli Stella Rimini se la suona e se la canta facendo punti con la Giardi e la Ortensi, commettendo però numerosi errori in attacco, con le avversarie che mettono giù il primo attacco positivo sul 15 a 10. Nella seconda parte del primo set Biselli opera il cambio di diagonale (Fiorucci per Sacchi e Bagli per Giardi) ed il parziale si chiude sul 25 a 16 per le romagnole senza azioni di particolare rilievo.

Secondo set con le stesse formazioni e con le ragazze abruzzesi che cominciano a prendere più confidenza con il campo e il gioco aumenta di intensità con qualche scambio di buon livello. La Caf Acli Stella Rimini controlla il risultato e sul 16 a 10, nel turno in battuta della Giardi, infila un parziale di 9-0 chiudendo sul 25 a 10.

Nel terzo set il coach Biselli conferma in formazione la mano Godenzoni, entrata nelle ultime fasi del set precedente al posto della Pappacena, e alla regia la Bagli che aveva sostituito la Sacchi, mettendo in zona 4 la Bologna al posto della Bondi. Nel corso del parziale entrano anche il secondo libero Deluigi, la Morelli per la Albertini e la Fiorucci per la Giardi, facendo ruotare tutto il collettivo. L’ultima frazione termina sul risultato di 25 a 13 con la vittoria della Caf Acli Stella Rimini per 3-0 in un ora e venti minuti.

Tabellino: Caf Acli Stella Rimini -All. Andrea Biselli Vice All. Enrico Mussoni – Albertini 8, Bagli 0, Bologna 0, Bondi 3, Fiorucci 2, Giardi 15, Godenzoni 5, Morelli 0, Ortensi 14, Pappacena 5, Sacchi 0, Padovani lib., De Luigi lib.

Ciaocarb Arabona Manoppello: allenatore Despaigne – Paris 0, Cavallo 2, Di Tonto 5, D’Onofrio 2, Marcucci 2, Del Grosso 0, Madonna 0, Ricciuti 0, Ricci 1, Di Carlo 2, Bratti. lib.

Classifica:
Battistelli San Giovanni in M. RN 9
Edil Ceccacci Moie AN 9
Roana Mosca CBF HR MC 9
Costr. Papa Altino CH 9
CAF ACLI STELLA RIMINI 6
ECOTECH Visus Cervia RA 6
Volley Loreto AN 3
Team 80 Gabicce PU 3
New Font Mori Gubbio 3
Esino V.2014 Falconara AN 3
Sacrata Civitanova MC 2
Teodora Glomex Ravenna 1
Gada Group Pescara 0
CiaoCarb Arabona Manopello 0