Indietro
menu
Valmarecchia Viabilità

Attraversamenti e illuminazione: gli interventi a Verucchio

In foto: Repertorio
Repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 11 nov 2014 07:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono terminati i lavori per la realizzazione dell’attraversamento pedonale protetto sulla SP258 a Dogana di Verucchio.

Il costo complessivo dell’intervento è stato di circa 70.000,00 euro finanziato in parte da contributo provinciale di 25.000,00 euro. L’intervento ha riguardato, la realizzazione dell’attraversamento pedonale, il golfo di fermata per gli autobus di linea ed un percorso pedonale che collega l’abitato di Dogana alla sp258.

La Giunta di Verucchio ha dato poi mandato agli uffici comunali di preparare uno studio di fattibilità per realizzare in futuro un secondo attraversamento pedonale a beneficio dei cittadini residenti a Dogana in prossimità della rotatoria dove si trovano altre fermate per il trasporto pubblico.
L’Amministrazione comunale rende noto inoltre che Hera Luce, gestore dell’illuminazione pubblica, realizzerà tra novembre e dicembre interventi per migliorare l’illuminazione dei principali attraversamenti pedonali nell’abitato di Villa Verucchio. Il costo complessivo è di circa 10.000 euro.  Saranno interessate via Barbatorta; via Padre Gitti; Rotatoria via Tenuta; Piazza Primo Maggio; Centro civico; via Carducci.