Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport Valmarecchia

A Verucchio contributi per i giovani che fanno sport

In foto: Stemma Comune di Verucchio
Stemma Comune di Verucchio
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 10 ott 2014 16:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Giunta comunale di Verucchio, su proposta del vicesindaco e assessore allo sport Alex Urbinati, ha deliberato anche per l’anno sportivo 2014/2015 il “Bando per l’erogazione di sussidi in favore dei giovani che svolgono attività sportiva”. L’amministrazione comunale vuole in tal modo dare un aiuto concreto alle famiglie e alle persone contro la crisi e le difficoltà economiche e favorire modelli comportamentali sani e sportivi.

Possono accedere al sussidio i giovani di età inferiore a vent’anni, residenti nel comune di Verucchio, che frequentano corsi sportivi di base organizzati sul territorio del Comune di Verucchio, presso strutture pubbliche o private, da società ed associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, associazioni di discipline sportive associate e federazioni sportive nazionali.  E’ esclusa l’erogazione di benefici in favore di coloro che frequentano corsi sportivi avanzati o allenamenti sportivi specifici e specialistici.

Rispetto agli anni precedenti la giunta ha deciso di ammettere a bando anche coloro che praticano sport di base nelle strutture private allargando quindi la possibilità di accesso ai contributi.

Il contributo massimo assegnabile ad ogni singolo beneficiario sarà determinato in proporzione alle risorse disponibili a bilancio del Comune e al numero dei richiedenti aventi diritto. In ogni caso, il Comune non potrà erogare contributi di entità superiore alla quota massima di costo annuo della frequenza di ogni singola disciplina e non potrà eccedere l’importo di 350,00 euro per singolo ragazzo.

I requisiti necessari per partecipare al Bando sono:

  1. a) essere residente nel Comune di Verucchio continuativamente per tutto il periodo 1/9/2014 – 31/5/2015);
  2. b) età inferiore ai 20 anni al 31/12/2014;
  3. c) avere un valore ISEE risultante da attestazione in corso di validità al 30/6/2015 uguale o inferiore alla soglia di € 15.000,00;
  1. d) (se straniero o comunitario): essere regolarmente soggiornante per tutto il periodo 1/9/2014 – 31/5/2015;
  2. e) frequentare regolarmente un corso sportivo di base sul territorio del Comune di Verucchio o sul territorio dei comuni contermini organizzato, presso strutture pubbliche o private, da società ed associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, associazioni di discipline sportive associate e federazioni sportive nazionali (è esclusa l’erogazione di benefici in favore di coloro che frequentano corsi sportivi avanzati o allenamenti sportivi specifici e specialistici).

Per informazioni:
Ufficio Sport – Residenza municipale
Piazza Malatesta, 28
Tel. 0541/673905 fax 0541/679570
E-mail: urp@comune.verucchio.rn.it