Indietro
menu
Attualità Politica

TRC in esercizio nel 2017. Donati e Morolli, replica alla Franchini

In foto: Mattia Morolli e Sara Donati
Mattia Morolli e Sara Donati
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 3 ott 2014 21:03 ~ ultimo agg. 4 ott 15:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.401
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il TRC non si ferma e sarà completo a fine 2016  e in esercizio entro il 2017. Così Sara Donati, presidente della Commissione Bilancio, e Mattia Morolli, capogruppo del PD, rispondono alle dichiarazioni di Carla Franchini del 5 Stelle dopo la commissione sul TRC di questa mattina. Sul fronte politico, la rassicurazione che l’esito delle regionali non avrà alcuni influenza sull’opera. la cui validità e innovatività viene ribadita.

Poi una decisa smentita all’interpretazione di Carla Franchini sui costi di una eventuale rinuncia all’opera: “Abbiamo investito in opere tangibili come sotto passi e riqualificazioni a Rimini, abbiamo già pagato buona parte di stati di avanzamento; ecco perché interrompere l’opera avrebbe un costo così alto, 57 milioni”.
Anzi, il tratto Rimini-Riccione sarà solo l’inizio: “Il TRC Sarà il perno della nuova mobilità della costa romagnola, sarà parte di un progetto che mette a sistema tutta la mobilità: da Cattolica a Ravenna. Una volontà strategica per la mobilità pendolare cittadina e per i flussi di turismo che sapremo intercettare”.

Conclusione sarcastica: “Il TRC è un treno che non si ferma, i nostalgici li lasciamo alla fermata della tanto amata linea 11”.

Notizie correlate