Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Torre Pedrera festeggia i 40 anni di servizio di don Giancarlo

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 12 ott 2014 10:30 ~ ultimo agg. 11:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.269
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Torre Pedrera fa festa al suo parroco Don Giancarlo Rossi per i suoi quarant’anni alla guida della parrocchia della Madonna del Carmine.

Dal 1974 infatti, Don Giancarlo Rossi è il parroco della frazione, a cui dal 2007 si è aggiunta anche San Giovanni in Bagno, e pastore per 1600 famiglie.

La festa è iniziata nel pomeriggio con una caccia al tesoro e merenda per tutti i bambini e poi proseguita con la celebrazione della messa d’apertura dell’anno catechistico. Infine, una serata con musica, fuochi d’artificio e con una cena offerta dal locale Comitato Turistico a centinaia di cittadini.

E il turismo è legato a doppio filo alla vita della parrocchia, sia per l’aspetto economico che per la nascita delle sue strutture: furono infatti i primi operatori turistici a impegnarsi per trasformare una piccola cappella in una chiesetta già nel 1930, con la partecipazione di tanti residenti ma anche di molti villeggianti.

Oggi la vita parrocchiale è intensa, con tutte le attività pastorali ed educative tra le quali spicca negli ultimi anni la locale Caritas che, con il sostegno della comunità, cerca di dare risposte al crescente numero di famiglie in difficoltà per via della crisi economica.

La festa

Meteo Rimini
booked.net