Indietro
menu
Senza categoria

Spaccio ed estorsione. Arrestati i pusher del "salotto"

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 25 ott 2014 14:35 ~ ultimo agg. 26 ott 14:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.099
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Oggi i Carabinieri di Riccione hanno eseguito due ordinanze di custodia in carcere per un 28enne siciliano residente in città e un 25enne residente a Misano per estorsione e spaccio di sostanze stupefacenti.

L’indagine è partita dalla denuncia di un cliente dei due pusher minacciato più volte per non aver pagato la droga. Impaurito per la propria incolumità e stanco di dover sottostare al clima di sudditanza che subiva si è deciso a  riferire tutto ai Carabinieri. Ma sono arrivate anche alcune segnalazioni di cittadini stanchi di assistere ai movimenti sospetti dei due indagati.
L’acquirente ha raccontato che i due spacciatori si comportavano con tutti i clienti allo stesso modo: chi era in ritardo coi pagamenti subiva atti intimidatori e minacce.
Oltre alle dichiarazioni rese dai clienti, appositi servizi di osservazione e pedinamento hanno permesso di documentare un’intensa attività di spaccio di cocaina e marijuana almeno dal giugno 2013 sino ad oggi. I clienti dei due pusher erano tutti giovani riccionesi e o spaccio avveniva in pieno centro.

Nella perquisizione dell’abitazione di uno dei due spacciatori questa mattina sono stati trovati circa 20 grammi di marijuana già confezionata in varie dosi. Gli arrestati si trovano alla casa circondariale di Rimini