Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Serie C. Castello San Pietro Rugby vs Civis Rimini Rugby 26-7

In foto: Le Pellerossa, le ragazze del Rimini Rugby
Le Pellerossa, le ragazze del Rimini Rugby
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 28 ott 2014 11:45 ~ ultimo agg. 19:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica difficile sul campo del Castel San Pietro per i pirati del Rimini Rugby; è bastato infatti un tempo per i padroni di casa per mettere una seria ipoteca sul risultato finale del match disputatosi il 26 ottobre. Al momento del fischio d’inizio nelle fila del Civis  serpeggia forse troppo nervosismo che impedisce ai pirati di trovare la giusta concentrazione, così al Castel San Pietro bastano solo cinque minuti per mettere a segno la prima meta sfruttando un contropiede  che trova impreparata la difesa riminese. La trasformazione non riesce e il punteggio si assesta sul 5 a 0. I Pirati non riescono a reagire e dopo soli due minuti permettono al Castel San Pietro di tornare oltre la linea di meta. Questa volta la trasformazione va a segno per un netto 12 a 0. La mischia del Rimini subisce più del dovuto e al 21′ si infortuna il tallonatore Arlotti e al suo posto entra Velato, uomo di esperienza che  inizia a organizzare la mischia riminese. Il Civis tenta di alzare la testa ed attacca a tutto campo ma gli avversari si difendono bene ed aspettano che  il Rimini  faccia un errore per contrattare. L’occasione per i padroni di casa arriva al 38′: meta e trasformazione per il 26-0. Nell’intervallo il coach Mangione prova a rivoluzionare la squadra cambiando i due piloni Bezzi-Deluigi con Susinie -Dlugaszek. Al rientro in campo la mischia riminese trova finalmente il giusto equilibrio, ma il gioco realizzato e  la difesa ora ben schierata non bastano a trovare varchi utili nella linea difensiva del Castel San Pietro. Solo nel finale  il Rimini va in meta con Fornaciari e  la gara si chiude  sulla trasformazione di Racis punteggio finale 26-7. Il Civis Rimini Rugby incassa la sconfitta e consapevole dei propri errori non si rammarica più di tanto ma pensa già a domenica 2 novembre, quando si disputerà la sfida contro il Ravenna dove in palio oltre al campionato ci sarà  la coppa Raffaele Doria.

La formazione: Deluigi-Arlotti-Bezzi-Cellini-Baldassarri-Mini-Sorci-Mastellari-Merloni-Racis-Sivelli-Masi-Pretelli-Squadrani. A disposizione: Velato-Susini-Dlugaszek-Nasi-Destena-Luzio-Fornaciari.

Il week end, ancora una volta è stato inaugurato nel pomeriggio di sabato dalle formazioni under 14. I piratini, sul campo di Imola non riescono a trovare la vittoria nei due match contro i padroni di casa e i coetanei di Ferrara, ma il lavoro per la giovane squadra riminese continua serrato e l’entusiasmo non manca di certo.

Domenica invece la categoria under 16 mette a segno un risultato utile in quel di Faenza,  imponendosi sui padroni di casa  con un 18 a 10:  ottima la prestazione della squadra che dopo la sconfitta contro il Cesena doveva ritrovare la giusta concentrazione e determinazione per tornare ad esprimere il buon rugby che è nelle sue corde.

Continua inarrestabile anche la marcia dell’under 12 che con  2 vittorie e un pareggio, sempre domenica, ha ben figurato nel concentramento di categoria disputatosi a Ravenna. I baby rugbisti su 12 gare giocate fino ad oggi hanno accumulato 9 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta.

Il campo di via XXV marzo si è invece tinto di rosa, nella giornata di domenica, per l’esordio della squadra femminile del Rimini Rugby, le Pellerossa, che hanno così inaugurato la loro stagione nella Coppa Italia a  7 femminile. Anche se i risultati sul campo vedono sia l’Imola che il Forlì imporsi sulle padrone di casa, i match hanno rappresentato un ulteriore importante traguardo per il Rimini Rugby che aggiunge un importante tassello della sua storia.

A.S.D RIMINI RUGBY