Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Serie C. Asset Banca San Marino-Castelfranco Emilia 70-76

In foto: Matteo Saccani, il migliore dei Titans visti oggi al Multieventi
Matteo Saccani, il migliore dei Titans visti oggi al Multieventi
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 19 ott 2014 10:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il blitz di Rubiera sembrava il preludio ideale per una fase positiva del calendario Titans, invece il risveglio è arrivato ben presto al Multieventi, con un avvio trionfale di Castelfranco e l’Asset Banca che nel più classico dei deja vu (leggasi Angels) dà subito segnali di cedimento assoluto, fino a concedere in difesa 41 punti nei primi 15′, con proiezione per i modenesi a 110 nella gara.

Di fronte al presepe difensivo biancazzurro, i modenesi, sorretti dalle sapienti idee a tutto campo di Matteo Bastoni (8 punti, 5 assist, 10 rimbalzi) e dai movimenti offensivi dell’MVP Nicola Parma Benfenati (25 con 10/15 al tiro e 14 rimbalzi) si trovano avanti 41-17 al 15′ senza dover neppure faticare più di tanto.

Gli uomini di coach Del Bianco però questa volta si scuotono, rosicchiano un punticino alla volta, e mettono in crisi la macchina modenese che si inceppa nell’ultimo quarto (soli 10 punti a referto), recuperando fino al 70-73 e possesso, già dentro all’ultimo giro di lancette.

E’ il possesso chiave per mettere paura vera agli uomini di coach Boni, paura che si materializza nella conclusione di Capitan Cardinali che però non trova l’esito sperato, archiviando le ultime velleità sammarinesi.

Per i Titans è la seconda sconfitta casalinga in campionato, se l’avvio di gara è stato deprimente, la caparbietà e la sofferenza nella rimonta sono un buon segnale: l’Asset Banca è una squadra che sa di dover lavorare ancora moltissimo, ma soffrendo tutti insieme per la causa comune non si potrà che crescere.

Molto positivi nell’Asset Banca Matteo Saccani autore di 24 punti in 31′, di cui 11 nell’ultimo quarto, ed il rientrante Dimitri Agostini, per lui impatto devastante con 10 punti, 7 rimbalzi e 3 assist in 15 minuti.

Sabato prossimo Asset Banca in trasferta a Castenaso, altro gruppo fino ad oggi imbattuto in vetta alla classifica.

IL TABELLINO:
Asset Banca RSM – Castelfranco Emilia 70-76 (11-21; 32-43; 51-66)

Asset Banca RSM: Macina 2, Gamberini 7, Saccani 24, Agostini 10, Cardinali 8, Mazzotti 4, Benzi 2, Liberti 2, Calegari 11, Crescentini. All.: Del Bianco.

Castelfranco Emilia: Tomesani 7, Coslovi 1, Zucchini 13, Bastoni 8, Tedeschi ne, Tedeschini 5, Del Papa 11, Marzo ne, Parma Benfenati 25, Righi 6. All.: Boni.

Arbitri: Edoardo Ugolini di Forlì e Luca Zambelli di Cesena.