Indietro
menu
Cronaca Rimini

Sequestro di persona e abuso d'ufficio: indagati due Carabinieri

In foto: Repertorio
Repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 22 ott 2014 00:35 ~ ultimo agg. 13:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Due carabinieri del comando provinciale di Rimini sono indagati per sequestro di persona e abuso d’ufficio. Secondo l’accusa l’11 settembre hanno prelevato all’uscita di un supermercato del lungomare due coniugi rumeni che facevano i  “pallinari”.

Dopo averli caricati nell’auto di pattuglia li hanno portati in un campo di Covignano. Qui, dopo aver tolto loro scarpe e documenti e averli fatti scendere, li avrebbero insultati intimando loro di non farsi più vedere a Rimini.

La donna, spaventata, aveva chiamato al telefono una cugina riferendo di essere stata prelevata dai Carabinieri, poi ha registrato col telefonino gli insulti. La coppia era stata recuperati da una seconda pattuglia dei carabinieri allertati dalla cugina.

Ieri mattina, in Tribunale, l’incidente probatorio. Proprio cinque giorni fa un’altra notizia simile: il rinvio a giudizio per tre Carabinieri fino ad alcuni anni fa in forza al nucleo operativo di Rimini con l’accusa di spaccio e falsi verbali di arresto. Ma nel caso della coppia di rumeni l’indagine è stata attivata d’ufficio e condotta dalla stesso comando riminese dell’Arma.