Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Santarcangelo Calcio: intervista ad Andrea Scicchitano

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 14 ott 2014 17:10 ~ ultimo agg. 15 ott 10:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Andrea Scicchitano, partiamo da un commento circa la partita casalinga di sabato persa 0-1 contro la Reggiana.
“Penso l’abbiano visto tutti: è stata un’altra gara giocata bene. Li abbiamo fatti sfogare sotto il profilo del possesso palla nel primo tempo, in cui abbiamo comunque preso un palo con Guidone e costruito altre due occasioni in ripartenza importanti. Anche nel secondo abbiamo avuto altre palle-gol, però è un momento un po’ così. Sono sicuro comunque che ne usciremo tutti insieme”.

Nello spogliatoio come ve la spiegate questa situazione per certi versi paradossale, in cui in quasi tutte queste 8 giornate avete offerto buone prestazioni, ma non avete raccolto neanche una vittoria?
“Significa che dobbiamo lavorare ancora di più in settimana. Evidentemente dobbiamo e possiamo fare un ulteriore passo in avanti. È un momento in cui dobbiamo restare tutti uniti. Ad ogni modo, quella che abbiamo ripreso sabato con la Reggiana, è la strada giusta. Sicuramente saremo bravi anche a girare i risultati”.

È tornato titolare mercoledì in Coppa Italia a Prato, sabato altra presenza dal 1′: come pensa di essere andato?
“Spero di aver dato una mano alla squadra, visto che questa è la cosa più importante ora come ora. Come sono andato non spetta a me dirlo, la priorità adesso è che chiunque venga utilizzato dia un contributo al gruppo. È fondamentale che tutti si sentano partecipi della squadra, e che quando si debba giocare, si vada ai duemila”.

Quali gli aspetti positivi e quali quelli negativi in questo inizio di campionato?
“Le prestazioni sono arrivate, mancano i risultati. L’aspetto su cui dobbiamo lavorare è fare in modo che questi ci siano favorevoli. Ma arriveranno. Arriverà pure il momento in cui giocheremo peggio e la palla entrerà sempre. Il calcio è questo”.

Domenica alle ore 14,30 giocherete a Savona, altra formazione che ha conquistato pochi punti finora. Che partita si aspetta?
“Sono stato un paio di anni fa in trasferta da loro: Savona è un campo difficile. Il nostro obiettivo sarà strappare punti. Ci prepareremo già da oggi ai mille all’ora. Come sempre”.

REPORT RIPRESA ALLENAMENTI
Alla ripresa degli allenamenti, i gialloblù hanno svolto un riscaldamento tecnico, seguito da un’esercitazione sulla linea difensiva, lavoro atletico e partitella finale. Tutti presenti a parte Evangelisti, che non si è allenato a causa di una contusione alla tibia. Il programma settimanale in vista della partita di domenica in casa del Savona prosegue con la doppia seduta di domani e la partitella in famiglia di giovedì.

PREVENDITA SAVONA-SANTARCANGELO
È stata attivata la prevendita per la partita delle ore 14.30 di domenica tra Savona e Santarcangelo nella ricevitoria Fidelyus, in via Pascoli 22.
I tifosi potranno approfittare fino alle ore 19 di sabato della promozione “Porta un amico allo stadio”, che permetterà ad ogni possessore della “Tessera del tifoso” o “Supporter card” di acquistare, oltre al biglietto per sé, un tagliando aggiuntivo per un non tesserato.
Si ricorda inoltre che i tifosi del Santarcangelo ed i residenti in Emilia-Romagna che si recassero allo stadio Bacigalupo di Savona sprovvisti di biglietto, non potranno accedere al settore ospiti. Tuttavia, se in possesso della “Tessera del tifoso” o “Supporter card”, potranno acquistare ai botteghini un tagliando per i settori di tribuna.

Gian Marco Porcellini
Ufficio Stampa e Comunicazione Santarcangelo Calcio

Notizie correlate
di Roberto Bonfantini