Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Santarcangelo Calcio. I risultati delle giovanili gialloblu nel fine settimana

In foto: Santarcangelo Calcio archivio
Santarcangelo Calcio archivio
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
lun 27 ott 2014 20:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

BERRETTI, GIR. B
Santarcangelo-Spal 1-1

Marcatori: 24’ st Boschetti, 38’ st De Martino.

SANTARCANGELO: Magnani P., Bajrami, Dosio, Tisselli, Neri (21’ st Foschi), Berardi (6′ st Petricelli), Pari, Facondini, Gnoli, Dattoli (15’ st Rosa), Boschetti. A disp.: Cottignoli, Chiaruzzi, Mastini, Dadi. All.: Fusi.

BELLARIA. Due reti, 4 espulsioni, un gol fantasma e un rigore sbagliato: questo e altro è stata Santarcangelo-Spal, terminata con un pareggio che scontenta entrambe. Nel complesso meglio comunque i ferraresi, che nel primo quarto d’ora centrano un palo con Concas, prima di fallire un penalty con Utzeri, scaturito da un’uscita a vuoto di Magnani. I gialloblù soffrono gli inserimenti e la fisicità degli ospiti, tutt’altra storia quando hanno palla nei piedi. In particolare nella ripresa, in cui crescono di tono, trovando il vantaggio grazie ad una prodezza di Boschetti, che ruba palla a La Quaglia, si fa 30 metri palla al piede ed incrocia di sinistro sul palo lungo. Di lì il far west: al 71’ Utzeri viene cacciato per proteste in occasione di un gol fantasma non assegnato alla Spal (nella stessa azione, l’arbitro Cola di Cesena sorvola su due falli di mano dei biancazzurri), cui seguono i rossi a Boschetti, mister Fusi, Dattoli, nel frattempo uscito e Tisselli (tutti per proteste, vere o presunte). In mezzo il pareggio di De Martino (sinistro da fuori) e altre due ghiotte opportunità divorate dai ferraresi.

ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO, GIR. D
Fiorentina-Santarcangelo 1-0

Marcatori: 35’ st Tempestini.

SANTARCANGELO: Santini, Fulvi, Venturi, Scavone (37’ st Fontana), Bazan, Campidelli, Farina (13’ st Moretti), Fusi (1’ st Fabbri), Guidi, Sabba (37’ st Marconi), Fuchi (33’ st Raimondi). A disp.: Bianchini, Maffei, Arrondini. All.: Mastini.

FIRENZE. Sfortunata sconfitta per i ragazzi di Mastini, puniti a 5’ dal termine malgrado una partita giocata alla pari contro i più blasonati padroni di casa. Non solo, per tutto il primo tempo infatti i romagnoli si erano addirittura fatti preferire: al 9’ Farina da dentro l’area calcia alto, 16’ più tardi Fulvi si vede negare il gol da un super Cerofolini, mentre tra il 28’ ed il 30’ è Guidi a tentare vanamente la fortuna. La ripresa è più equilibrata, ma dopo un diagonale di Zamble a fil di palo, i viola trovano il gol con Tempestini, il quale, partendo probabilmente da posizione irregolare, approfitta dell’incertezza di Santini per insaccare. Nel finale spazio solo per l’espulsione di Guidi (43’).

I GIOVANISSIMI NAZIONALI, INSERITI NEL GIRONE E, HANNO OSSERVATO UN TURNO DI RIPOSO

GIOVANISSIMI REGIONALI PROFESSIONISTI, GIRONE UNICO
Santarcangelo-Reggiana 0-3

SANTARCANGELO: Gaspari, Zammarchi, Cescutti, Greco, Ceccarelli, Botticelli C., Polverelli, Calcinelli, Bucci, Bernardi T., Sapori. A disp.: Forti, Botticelli D., Bernardi M., Montanari, Fabbri, Raschi, Marigliano. All.: Giolitto.

POGGIO BERNI. Ko fin troppo esagerato per la formazione di Giolitto e Castellani, che cede il passo soltanto nella seconda metà ad un avversario di caratura superiore. Nella prima metà in effetti i gialloblù comportati egrtegiamente, difendendosi con ordine e sfiorando l’1-0 con una conclusione da distanza ravvicinata di Tommaso Bernardi, neutralizzata da un miracolo del portiere emiliano. Nel secondo tempo però l’inerzia passa dalla parte della Reggiana, che approfitta del calo dei clementini per segnare 3 volte: all’8′, al 15′ e al 30′.

GIOVANISSIMI REGIONALI PROFESSIONISTI, FASCIA B
Cesena-Santarcangelo 6-1 (1-0, 3-1, 2-0)

SANTARCANGELO: Zavoli, Valenti, Bergnesi, Renzi, Luca, Zanni, Corsucci, Ribezzi, Fellini, Soldati, Benvenuti. A disp.: Queto, Roccoli, Pieri, Ciavatta, Michelucci, Cola, Vernazzaro, Marconi. All.: Vannoni

CESENA. Nessun punto portato a casa dai gialloblù di Vannoni nel torneo “Fair play”. Dopo un discreto primo tempo, chiuso sotto di una rete, il Santarcangelo scende di livello, incassando 5 gol dai bianconeri. L’unica segnatura del Santarcangelo porta la firma di Ribezzi.

Gian Marco Porcellini
Ufficio Stampa e Comunicazione Santarcangelo Calcio