Indietro
menu
Attualità Rimini

Rimini: cittadinanza onoraria a 350 minori stranieri

In foto: cittadinanza onoraria per minori stranieri residenti a rimini
cittadinanza onoraria per minori stranieri residenti a rimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 9 ott 2014 17:11 ~ ultimo agg. 15 ott 17:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Continua la campagna Rimini sono anch’io per conferire la cittadinanza onoraria per i minori stranieri nati in Italia. Anche Rimini fa parte dei comuni virtuosi che intervengono quando lo stato è assente. E lo fa con un gesto simbolico, ma altamente significativo, il conferimento onorario della cittadinanza ai bambini che nascono e crescono in Italia e alle loro famiglie valorizzandone la presenza a Rimini. Sono circa 350 le famiglie che hanno aderito.

 

La cerimonia è in programma domenica 12 ottobre, alle ore 15 in Piazza Tre Martiri, all’interno degli eventi del mese delle famiglie, tramite il Centro per le famiglie e grazie alla collaborazione di circa 50 associazioni del territorio.

Il Centro per le famiglie, vero cuore pulsante della festa, sarà presente con: punto informativo su servizi e iniziative d’interesse per le famiglie; angolo 0-3 anni spazio pensato per i più piccoli con installazioni sensoriali costruite con materiali di uso comune e di riciclo e spazio morbido; spazio 0-6 anni con laboratorio di pittura e attività di manipolazione.

 

Saranno presenti inoltre il Ludobus Scombussolo-Biciclo, un grande contenitore carico di strani veicoli come bicicli, tricicli, quadricicli, pedobike, pedalò, risciò, minicicli, monopattini ed altri mezzi di movimento a disposizione dei bambini ( a cura di Formula Servizi Soc. Coop) e il Ludobus Legnogiocando con giochi di legno per il divertimento di bambini, ragazzi, genitori e nonni.

Le famiglie potranno partecipare alle tante attività tra le quali: laboratori di costruzione con materiale di riuso, attività di movimento e giocoleria, trucca bimbi, giochi dal mondo, attività di pittura, asta di biciclette e …. tanto altro!