Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Riccardo Martinelli torna in biancorosso. Sono arrivate le nuove maglie a scacchi

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 7 ott 2014 19:20 ~ ultimo agg. 9 ott 09:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.225
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

RICCARDO MARTINELLI TORNA IN BIANCOROSSO
L’AC Rimini 1912 comunica – in una nota – l’ingaggio del difensore classe 1991 Riccardo Martinelli per la stagione 2014/2015. Martinelli dopo tre stagioni al Bellaria con 56 presenze, lo scorso anno ha vestito la casacca biancorossa con 31 gettoni e tre gol.
Le prime parole di Riccardo Martinelli dopo la firma: “E’ successo tutto in tempi abbastanza brevi e devo dire che questa svolta improvvisa mi riporta su una strada che avevo lasciato con grande amarezza. Non fa parte del mio carattere lasciare dopo una sconfitta, sono un combattente e tornare a vestire questa maglia ha il sapore della rivincita. Trovo un ambiente completamente nuovo dopo il reset determinato dalla retrocessione, brutta parola retrocessione che ancora mi dà molto fastidio: tornare al Rimini per me è la possibilità di cancellare quella brutta macchia e farò di tutto per dare il mio contributo alla squadra. Non posso dire di essere al top della condizione, perché alcuni problemi fisici hanno rallentato la mia preparazione: da qualche tempo però sto meglio e nel giro di breve sarò a disposizione del mister. Ho visto che i miei nuovi compagni sono scesi in campo sia il modulo con i due centrali difensivi, sia con lo schieramento a tre: conosco entrambi i moduli e con il lavoro di gruppo mi farò trovare pronto quando sarò chiamato in causa. L’obiettivo è chiaro per tutti, il Rimini deve giocare per vincere il campionato, non si tratta di presunzione ma in una città come Rimini, e con una rosa così competitiva, non possiamo nasconderci”.

Riccardo Martinelli

REPORT ALLENAMENTO
Ripresa degli allenamenti oggi per biancorossi in vista della settima giornata di campionato che il Rimini giocherà in trasferta domenica prossima alle 15 contro il Mezzolara. Programma di giornata, partitelle a pressione in chiave aerobica e lavoro atletico a secco con partitella finale su terreno ridotto. Adrian Ricchiuti è tornato in gruppo svolgendo tutto il lavoro con i compagni, solo terapie invece per Guido Di Deo, unico assente di giornata nel gruppo di mister Marco Cari. Per domani è prevista la doppia seduta con mattina in palestra e pomeriggio al campo di San Vito.

La nuova maglia del Rimini