Indietro
menu
Politica Provincia

Regionali: i quattro candidati riminesi per NCD-UDC

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 19 ott 2014 15:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.015
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono stati presentati a Rimini i quattro candidati riminesi al consiglio regionale nella lista di Ncd-Udc per le elezioni del 23 novembre. Tra loro anche una vittima della Uno Bianca, Ada Di Campi. Alla presentazione hanno partecipato anche i i coordinatori Sergio Pizzolante per Ncd, Andrea Pasini per l’Udc e il capolista Alessandro Rondoni.

__________________________________________________________

Le schede dei candidati:

Ada Di Campi (49 anni, Rimini), esponente della società civile, è poliziotto in quiescenza, Cavaliere al merito della Repubblica, medaglia d’oro come vittima del terrorismo (conferita il 2 giugno scorso), consigliere dell’Associazione nazionale Polizia di Stato. Fondatrice  nel 1995 (e primo presidente) dell’Associazione delle vittime della ‘Uno bianca’, è impegnata nel mondo dell’associazionismo e del volontariato in ambito sociale e sanitario, iscritta allo Ior.
Eraldo Giudici (62 anni, Rimini) è attualmente consigliere comunale di Rimini, gruppo misto, esponente dell’Ncd locale, corrente ‘popolare’. Segue i lavori delle commissioni ‘affari generali ed istituzionali’ e ‘cultura, formazione, istruzione, sport e turismo’. Sposato, con cinque figli, lavora come funzionario per il Comune di Coriano.

Ivan Monticelli (49 anni, Bellaria Igea Marina), è attualmente capogruppo dell’Udc in consiglio comunale a Bellaria Igea Marina, dove risiede. Sposato con tre figli , libero professionista, dopo un’esperienza nei consigli di quartiere ha partecipato alle elezioni comunali del 2009 a sostegno di Enzo Ceccarelli, è stato eletto consigliere comunale e successivamente capogruppo dell’Udc. Ha seguito i lavori della commissione assetto del territorio. Riconfermato alle amministrative del 2014, è componente della commissione risorse e servizi.
Simona Gaudenzi (46 anni, Cattolica), consigliere comunale a Cattolica da febbraio del 2013 nel gruppo del Pdl ha aderito a Ncd. E’ membro della commissione ‘cultura, servizi sociali, pari opportunità’. Albergatrice, gestisce l’attività di famiglia. Psicologa. Divorziata,  un figlio.