Indietro
menu
Politica Provincia

Regionali. Gnassi: scelte sanciscono fine correnti. Magrini: Ora proposta programmatica

In foto: I candidati col segretario Magrini.
I candidati col segretario Magrini.
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 7 ott 2014 14:27 ~ ultimo agg. 27 ott 15:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una scelta che sancisce la fine del correntismo interno al Pd e delle scelte fatte col bilancino per non scontentare nessuno. Così il sindaco di Rimini Andrea Gnassi commenta la scelta dei 4 candidati del pd riminese al consiglio regionale.
Territorialità, con due ex primi cittadini di Valconca e Valmarecchia (Christian D’Andrea a San Clemente e Giorgio Pruccoli a Verucchio) promotori delle rispettive Unioni, e genere, con due donne competenti e impegnate nei diritti civili (l’assessore riminese Nadia Rossi e Sonia Alvisi Portavoce della Conferenza permanente delle Donne del PD), i criteri usati secondo Gnassi.
Ora i quattro si sono impegnati a sottoscrivere una piattaforma vincolante con le priorità per il territorio da portare a Bologna in caso di elezione: dal passaggio dell’Alta Velocità al Trc tra Cattolica e Ravenna, dalla lotta al cemento al sistema delle Fiere, passando per Welfare e aeroporto.

Anche il segretario provinciale del partito Juri Magrini annuncia l’immediato avvio del lavoro per una proposta programmatica che dovrà rendere Rimini protagonista nel nuovo scenario politico regionale.

Notizie correlate
di Maurizio Ceccarini