Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Modena Est-Dolciaria Rovelli Morciano 3-0

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 18 ott 2014 21:53 ~ ultimo agg. 21:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

MODENA EST-DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO  3-0  (25-20, 25-17, 25-15)

1° Arbitro BUCCI Marina, 2° Arbitro RUSSO Luca.

ROVELLI: b.s. 5, ace 2, muri 6, errori 12.

MODENA EST: b.s. 12, ace 7, muri 10, errori 3.

MODENA EST: Astolfi 4, Bartoli 14, Raimondi 3, Cassandra 17, Lodi 5, Bonetti 6, libero Fanton, Saguatti 5, Vitelli n.e., Gallesi n.e., Trianni 4, Dalla Casa  n.e. 1° ALLENATORE: BICEGO Roberto, 2° ALLENATORE: SALVIOLI Alessio.

DOLCIARIA ROVELLI: Donzella 3, Shelepayuk 13, Boncompagni 11, Spinelli 4, Pietrelli 1, Caselli 4, libero Ferraro, Santi 1, Carradori 0, Rossi 0. 1° ALLENATORE:  MECARELLI Angelo, 2° ALLENATORE:  LAZZARINI Yuri.

1° set: esordio in trasferta per la rinnovatissima Rovelli 2014-2015 in quel di Modena. Il nuovo sestetto prevede Donzella in regia, Shelepayuk opposto, Caselli e Pietrelli al centro, Boncompagni e Spinelli di banda, Ferraro libero. L’avvio non è timoroso per i giovani morcianesi, si avverte ovviamente che i meccanismi sono ancora da registrare. Ma ciò è normale visto il rinnovamento nella rosa ed il poco tempo trascorso insieme. Il primo set finisce comunque nelle mani degli emiliani.
T.T. 8-6/16-14

2° set: buona partenza della Rovelli, a cui risponde il palleggiatore di casa Astolfi con alcune giocate di classe, riuscendo a riportare avanti Modena. Gli emiliani trovano nella banda Cassandra il terminale offensivo principale, più che nel temuto opposto Bartoli, poco servito. Il gap aumenta e i ragazzi di Mecarelli non riescono più a riacciuffare Modena.
T.T. 8-6/16-11

3° set: parte di nuovo bene la Rovelli, trovando buona spinta dalla battuta di Shelepayuk e dalla vena in attacco delle bande. Un momento di appannamento della ricezione riporta avanti i modenesi, sospinti sempre dal loro palleggiatore. Ora martella anche Bartoli con continuità e per la Rovelli si fa buio. Si chiude tre a zero per Modena.
T.T. 7-8/16-13

Nulla da fare per la giovanissima Rovelli di questa stagione in di nuovo in B1 all’esordio in quel di Modena. Troppa esperienza da parte di casa, soprattutto nella diagonale palleggiatore-opposto e una buona costanza in battuta, che ha spesso mandato in tilt la ricezione morcianese. E dire che diverse cose interessanti si sono viste tra i ragazzi di Mecarelli, però certamente occorrerà altro tempo per registrare i meccanismi di squadra. Ora arriva l’esordio casalingo contro i giovani di Trento, sarà una sfida tra team giovanissimi tra sette giorni al PalaPedriali.

Raffaele Antonetti
Resp. Comunicazioni Dolciaria Rovelli Morciano