Indietro
menu
Cronaca Rimini

Con una mazza spacca la vetrina della gioielleria Tamburini. Spray urticante per fermare gli inseguitori

In foto: Immagine Newsrimini.it
Immagine Newsrimini.it
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 20 ott 2014 11:06 ~ ultimo agg. 21 ott 13:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 3.955
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ancora una gioielleria riminese nel mirino dei malviventi, questa volta in pieno centro. Intorno alle 10.40 un uomo ha cercato di spaccare con una mazza, la vetrina della gioielleria Tamburini in via IV Novembre a Rimini. Nel negozio c’erano un cliente, il figlio del titolare e la sorella, mentre il cognato era nel laboratorio sul retro. Dalle telecamere ha visto quello che stava accadendo e si è lanciato all’inseguimento. Il malvivente. dopo aver sferrato inutilmente 3 fendenti alla vetrina, è scappato a piedi diretto verso piazza Ferrari. Durante la fuga anche un corriere (che conosce i Tamburini) ha tentato di bloccarlo, ma l’uomo gli ha spruzzato verso il volto uno spray urticante. Sul posto è subito intervenuta la Polizia: la caccia all’uomo è in corso. Gli agenti, che stanno visionando anche le telecamere a circuito chiuso, stanno vagliando la possibilità che ci fosse anche un complice a fare da palo.
Alcuni testimoni riferiscono di avere visto una persona seduta a lungo davanti all’esercizio. L’uomo avrebbe aspettato il momento buono, forse convinto che all’interno ci fosse solo una commessa. Uno dei titolari era infatti uscito per una commissione e l’altro, quello che si è poi gettato all’inseguimento, era nel laboratorio sul retro. Il malvivente, durante la fuga ha abbandonato la mazza, il borsone da palestra nel quale la nascondeva e il cappellino usato per coprirsi il volto. Tutti gli elementi sono stati raccolti dalla polizia scientifica.

La scorsa settimana era stata presa di mira una gioielleria di Marina Centro, mentre durante l’estate in centro storico per due volte i malviventi hanno cercato di rapinare la Luxury Watches di via Garibaldi.

Seguono aggiornamenti.