Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Ginnastica. Bronzo nel Campionato Regionale di C per la Polisportiva Celle

In foto: Martina Lazzari, Elisa Garattoni, Federica Brighi e Michela Garbetti
Martina Lazzari, Elisa Garattoni, Federica Brighi e Michela Garbetti
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 30 ott 2014 10:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 26 ottobre si è svolta a Montevarchi, in Toscana, la seconda ed ultima prova del Campionato Regionale di serie C1 e C2 riservato alle ginnaste under 13. Nel primo pomeriggio è scesa in pedana la squadra di C2 con le piccole Alessia Fratti, Alexandra Gaspari e Elisa Antonacci (tutte classe 2005) che nella classifica di giornata sono quinte. Grazie all’ottima prima prova disputata a Rimini il 12 ottobre riescono però a salire sul podio nella classifica del Campionato conquistando il terzo posto su 40 squadre. Al loro esordio in un Campionato di serie C, il bronzo è un ottimo risultato che fa ben sperare per il futuro di queste giovanissime atlete che si sono confrontate anche con ginnaste più grandi e con un più alto livello di esperienza.

Nel corso del pomeriggio si sono poi disputate le gare di C1. Le allieve con un programma più elevato sono state iscritte a questo campionato dove, infatti, le squadre sono solo 14. Per la Polisportiva Celle hanno gareggiato Martina Lazzari, 12 anni, Michela Garbetti e Federica Brighi, 11 anni, e Elisa Garattoni, 10 anni. Nella classifica della seconda prova conquistano il bronzo, mentre nel Campionato sono quarte.

Appuntamento per il prossimo fine settimana sempre a Montevarchi per le ginnaste Junior e Senior con il Campionato di Categoria e Specialità e per i maschi allievi con il Campionato di Categoria e il Torneo Allievi nella Palestra Renato Serra di Cesena.

Daniela Deluca
Addetto Stampa Polisportiva Celle