Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Gabicce Gradara-Sassoferrato Genga 2-0

In foto: Paolo Cangini
Paolo Cangini
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 20 ott 2014 00:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

GABICCE GRADARA: Palazzi, Gaia, Simoncini (42′ st Barbieri), Ruggeri, Fabbri, Muratori (46′ st Lavanna), Arduini, Battisti, Amadei (26′ st La Torre), Pritelli. All. Cangini.

SASSOFERRATO GENGA: Pettinelli, Altarocca, Giacchini, Fioranelli (14′ st Presciutti), Tinti (44′ st Sebastianelli), Pizzi, Hoxa, Zucca, Conti, Monno, Piermattei. All. Sebastianelli.

RETI: 35′ pt Arduini, 45′ st Battisti (rig.).

ARBITRO: Ubaldi di Fermo.

CRONACA
Debutto che vale tre punti per mister Cangini, prima vittoria in campionato per la compagine rossoblù che torna a sorridere contro il Sassoferrato Genga. Nella prima frazione si segnalano due fiammate ospiti: al 7′ dalla bandierina Tinti non trova il tap in mentre al 10′ Piermattei manda fuori di un nonnulla. I locali rispondono al 17′ con Muratori la cui staffilato esce di pochissimo mentre al 32′ Arduini serve Battisti che mette la sfera sul secondo palo ma non trova compagni a raccoglierla. E’ al 35′ che giunge il sorpasso: discesa sulla destra di Arduini, dribbling in area e diagonale imprendibile per Pettinelli. Poco prima degli spogliatoi c’è spazio per Giacchini, che trova sulla sua strada un reattivo Palazzi, che coi piedi gli nega il gol.

Al quarto d’ora della ripresa penalty per il Sassoferrato per un presunto atterramento in area di Palazzi ai danni di Piermatte. E’ lo stesso numero undici a presentarsi sul dischetto, ma Palazzi intuisce la direzione del tiro e disinnesca la conclusione. Galvanizzati, i locali avanzano il baricentro: al 19′ serpentina di Amadei che manda di poco alto, mentre al 23′ Arduini al volo non inquadra la porta. Al 32′ ancora uno scatenato Arduini ha sui piedi un ottimo pallone che spedisce sopra il montante, mentre al 43′ Muratori conclude a fil di palo. Al 44′ ancora Palazzi è abile a negare un gol praticamente fatto a Hoxha, mentre al 45′ arriva il bis su calcio di rigore. E’ Battisti, messo giù in area, a siglare la rete che regala la prima vittoria in campionato al Gabicce Gradara.

Veronica Lisotti

Meteo Rimini
booked.net