Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Falcons Campioni Regionali Categoria Allievi

In foto: I Falcons festeggiano il titolo regionale Allievi
I Falcons festeggiano il titolo regionale Allievi
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 13 ott 2014 19:23 ~ ultimo agg. 14 ott 13:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Dopo lo scudetto categoria Ragazzi, con la conquista del titolo di Campioni d’Italia, gli Allievi chiudono questa fantastica stagione per le giovanili Falcons vincendo la Coppa Regione e laureandosi Campioni Regionali.
Si è giocata domenica a Parma la finalissima, che vedeva in campo i padroni di casa dello Junior, vincitori della zona Ovest dell’Emilia Romagna, la Fortitudo, per la zona Centro ed il Torre Pedrera che aveva passato il turno nella zona Est superando Riccione e San Marino in girone e Ravenna in semifinale.
Dopo il primo incontro fra le avversarie, chiuso con la vittoria dei bolognesi per 8 a 2, i Falcons se la sono vista con la perdente, cioè lo Junior Parma. La partita è rimasta in equilibrio due riprese, poi l’attacco Falcons si è scatenato al terzo tentativo e con le valide di Tognacci, Ioli e Mazzenga sono arrivati cinque punti. Intanto il partente Ioli ha chiuso alla grande le sue quattro riprese con due soli arrivi in base e la bellezza di sei strike out, siglando una no-hit completata poi dal rilievo Emanuelli. Al quinto attacco arriva per i Falcons il punto della matematica vittoria, con Ioli in base su valida che ruba seconda e terza e vola a casa su lancio pazzo; mentre all’ultima difesa, a risultato ormai acquisito, i nostri si lasciano un po’ andare e con due errori difensivi regalano due punti per il 6 a 2 finale.
La partita con la Fortitudo Bologna diventa quindi la finalissima. I Falcons partono ancora bene, segnando due punti al primo ed uno al secondo con il doppio di Mambelli ed il singolo di Emanuelli e colpendo bene anche al terzo ma senza riuscire a concludere (singoli di Tognacci e Mazzenga). Gli avversari però non stanno certo a guardare e rispondono con altrettante segnature nella prima metà partita sull’incolpevole Antonioli, che chiude con cinque strike out ed un solo pgl, lasciando il monte sul 3 a 3 ad inizio quarto. I Falcons trovano il sorpasso al quinto, ed allungano al sesto con i singoli di Emanuelli e Ioli, mentre Tognacci in pedana, ben supportato dalla difesa, abbassa la saracinesca. Alla sesta difesa la palla del 18 out si spegne nel guanto dell’interesse Ioli chiudendo la partita sul 5 a 3 e dando il via ai festeggiamenti.
Simona Conti – Torre Pedrea Falcons