Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Cesena Icaro Sport

Doping: chiesti 6 anni e mezzo di squalifica per Danilo Chiodi

In foto: Danilo Chiodi ospite di Calcio.Basket a Icaro.Tv nel 2010
Danilo Chiodi ospite di Calcio.Basket a Icaro.Tv nel 2010
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 8 ott 2014 16:08 ~ ultimo agg. 9 ott 16:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 2.096
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Procura Antidoping del Coni ha chiesto sei anni e sei mesi di squalifica per l’attuale preparatore atletico del Cesena, Danilo Chiodi.  Gli atti si riferiscono al periodo in cui Chiodi era il preparatore atletico del Rimini Calcio. Chiodi è stato deferito alla Prima sezione del tribunale nazionale antidoping del Coni per la violazione degli articoli 2.8 e 3.2 delle Norme sportive antidoping.

L’inchiesta si riferisce in particolare alla stagione 2008/2009 quando, in occasione della partita dei playout di serie B contro l’Ancona, Chiodi fu accusato di aver sottoposto doping ad alcuni calciatori del Rimini tra cui Emiliano Milone, anch’egli indagato.

____________________________________________________________________________________________

L’art. 2.8

Somministrazione o tentata somministrazione ad un Atleta durante le competizioni, di un qualsiasi metodo proibito o sostanza vietata, oppure somministrazione o tentata somministrazione ad un Atleta, fuori competizione, di un metodo proibito o di una sostanza vietata che siano proibiti fuori competizione o altrimenti fornire assistenza,  incoraggiamento e aiuto, istigare, dissimulare o assicurare ogni altro tipo di complicità in riferimento a una qualsiasi violazione o tentata
violazione delle NSA.

L’art. 3.2.

Avvalersi o favorire in alcun modo della consulenza o della prestazione di soggetti inibiti e/o squalificati per fatti di doping in violazione del  Codice Mondiale Antidoping WADA, e/o delle presenti NSA, come succedutesi nel tempo, e/o di qualsiasi altra normativa antidoping adottata anche a livello internazionale.