Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Dolciaria Rovelli Morciano-Trento 0-3

In foto: Coach Mecarelli
Coach Mecarelli
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 26 ott 2014 21:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

IL TABELLINO
DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO–TRENTO 0-3 (19-25, 20-25, 17-25)

1° Arbitro TRAVERSA Nicola, 2° Arbitro LAGHI Marco

ROVELLI: b.s. 6, ace 2, muri 5, errori 11.
TRENTO: b.s. 10, ace 5, muri 9, errori 11.

DOLCIARIA ROVELLI: Donzella 1, Shelepayuk 1, Boncompagni 9, Spinelli 5, Caselli 4, Gramolini 4, libero Ferraro, Santi 8, Pietrelli 3, Rossi n.e., Carradori 0. 1° ALLENATORE: MECARELLI Angelo, 2° ALLENATORE: LAZZARINI Yuri.

TRENTO: Buzzelli 5, Cristofaletti 10, Codarin 10, Galassi 7, Chiappa 7, Cavuto 14, libero De Angelis, Hueller 1, Albergati 2, Loglisci n.e., Mazzon 2, Bressan n.e. 1° ALLENATORE: CONCI Francesco, 2° ALLENATORE: BARATTO Luca, 2° ALLENATORE: ALBERGATI Antonio.

1° set: Esordio casalingo per la Rovelli che schiera Donzella in palleggio e Shelepayuk opposto, Caselli ed il neo arrivato Gramolini (diciotto anni per lui, proveniente da Fano) al centro, Boncompagni e Spinelli di banda, libero Ferraro. Avvio timoroso della Rovelli, che subisce la prestanza fisica dei giovani del Trento (seconda squadra di quella super titolata di A1). Riacciuffati al secondo tempo tecnico, i trentini rimettono la marcia in più in battuta e riprendono un buon vantaggio. Che li porta a chiudere il set.
T.T.: 5-8/15-16

2° set: Soffre ancora in partenza la Rovelli. Coach Mecarelli butta nella mischia Pietrelli in banda al posto di Spinelli e Santi al posto di Shelepayuk. Non cambia il trend, la giovane Rovelli non riesce a cambiare il corso del set, sbagliando molto in proprio. Accenno di reazione a metà set, ma non basta per risollevare le sorti. Due a zero Trento.
T.T.: 4-8/8-16

3° set: Ancora sofferenza in avvio di set per la Rovelli. I trentini non cedono nulla e continuano a pressare i cioccolatieri. Turno di battuta positivo per Boncompagni, la Rovelli rimette il naso avanti. Il libero Ferraro corre da tutte le parti per recuperar palloni con difese spettacolari, ma il muro altissimo degli ospiti di nuovo riporta avanti i trentini. Che non si fanno sfuggire l’occasione per fare tre punti importanti in terra di Romagna.
T.T.: 5-8/13-16

Esordio amaro davanti al pubblico amico per la Rovelli edizione 2014-2015. In un palaPedriali pieno di fans ed appassionati i giovani di Mecarelli soccombono agli altrettanto giovani del Trento con un punteggio netto e che lascia poco spazio alle recriminazioni. La fisicità degli ospiti fa la differenza, oltre ad una maggiore convinzione. Per Santi e compagni il cammino si sa che non sarà semplice, però i segnali di potenzialità inespresse ci sono. Occorre continuare a lavorare duramente in palestra e non abbattersi davanti a queste difficoltà iniziali e preventivate.

Raffaele Antonetti
Resp. Comunicazioni Dolciaria Rovelli Morciano