Indietro
menu
Attualità Rimini

Nuova Questura, degrado e incuria. Siap: 'Chiediamo nuova sede'

di Daniela Cornacchia   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 27 ott 2014 15:39 ~ ultimo agg. 28 ott 14:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 2.654
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nessuna novità per la nuova sede della Questura, nuovo grido dall’allarme del SIAP. Lo stabile versa in una situazione di estremo degrado.

Vetri rotti, porte sfondate, locali allagati. È lo stabile di via Ugo Bassi che torna nuovamente a fare parlare di sé, non per essere finalmente sede della Nuova Questura ma un edificio in totale abbandono e degrado. Il Siap torna a chiedere una soluzione.

Diverse le soluzioni prospettate negli anni. L’ultima in ordine di tempo è l’ultimatum del prefetto alla ditta Dama ma nulla si è mosso.

“A settembre il Prefetto aveva garantito che se non ci fosse stata da parte della ditta costruttrice, della proprietà, una sistemazione dello stabile si sarebbe provveduto a guardare oltre” – dichiara il segretario Siap Rimini, Carlo Fontana –  “Dicendo finalmente la Polizia deve trovare una sede, quella non si riesce a sistemare quindi guardiamo da un’altra parte. il prefetto aveva già contattato l’ex sede dell’Indap, zona nuovo tribunale, per avere anche se una sede distaccata ma comunque avrebbe dato un po’ di respiro a noi operatori di Polizia. ma non ci sono state novità”.

Il degrado dello stabile è sotto gli occhi di tutti, così come l’eventuale investimento che sarà necessario per rimettere a norma l’edificio. Ad oggi però i residenti della zona vivono anche una situazione di pericolo più volte segnalata alle forze dell’ordine.