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Cattolica Turismo

Il Comune di Cattolica incontra le Associazioni di categoria per i progetti di co-marketing

In foto: Piero Cecchini, sindaco di Cattolica
Piero Cecchini, sindaco di Cattolica
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 14 ott 2014 14:24
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Lunedì pomeriggio il Sindaco di Cattolica Piero Cecchini, l’Assessore alle Attività Economiche Fabrizio Signorini e il Capo di Gabinetto Alessandro Belluzzi hanno incontrato, in Sala Giunta, i presidenti delle associazioni di categoria della città. Obiettivo del tavolo di lavoro riuscire a costruire insieme un progetto di co-marketing in vista della stagione turistica 2015. Entro il 23 ottobre le Amministrazioni Comunali, in collaborazione con gli operatori economici del proprio territorio, dovranno infatti presentare progetti concreti di co-marketing all’Unione di Prodotto Costa con l’obiettivo di poter ottenere dei finanziamenti.

“Spetta agli operatori economici la commercializzazione del “prodotto” – sottolinea il sindaco Cecchini -. In vista di sfide future è impensabile credere di farcela da soli, sia in termini istituzionali, come singole Amministrazioni, ma soprattutto come operatori economici ed è per questo che il mio invito, che mi auguro venga colto dal mondo economico, è quello di trovare un punto d’accordo su progetti concreti e condivisi. Albergatori, bagnini, commercianti, ristoratori, chioschisti, artigiani, pescatori si uniscano insieme per valorizzare le grandi eccellenze dei loro settori, isolando i colleghi che vogliono “vivere di rendita” e che puntano a demoralizzare coloro che hanno, invece, quel piglio imprenditoriale che fa la differenza. Come Amministrazione Comunale, qualora avvenisse questo importante risultato, saremo pronti sempre in qualsiasi momento ad essere a fianco di chi investe in questa direzione, mettendo in campo tutte le forze a nostra disposizione”.

“Il concetto di fondo sul quale era nata Promocattolica è giusto, ma a metà – sottolinea Cecchini, infatti è fondamentale mettere al tavolo Amministrazione Comunale e mondo economico, differenziando però il ruolo degli interlocutori. Infatti all’interno di Promocattolica erano presenti Amministrazione Comunale e Associazioni di categoria che rappresentano da un punto di vista sindacale gli operatori economici, ma che fanno fatica ad impegnarsi economicamente in progetti concreti. La creazione di club di prodotto e consorzi trae la sua forza dalla possibilità di contare su operatori economici disposti ad investire sui progetti. L’obiettivo, per il futuro, è quello di lavorare su tavoli concreti, rispettando i ruoli e le funzioni di ogni interlocutore e cercando di “portare a casa” volta per volta risultati tangibili su singoli argomenti”.