Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Cattolica Economia

Occhi puntati sul Capodanno

In foto: Piero Cecchini, sindaco di Cattolica
Piero Cecchini, sindaco di Cattolica
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 28 ott 2014 12:23 ~ ultimo agg. 16:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A Cattolica il Capodanno 2015 sarà ancora una volta a ritmo di musica settanta-ottanta. Ieri sera in un incontro con i commercianti del centro e le associazioni di categoria il sindaco Cecchini ha confermato il budget di 45mila euro per gli eventi natalizi.

Appuntamento centrale a San Silvestro con la festa dalle 21 nella piazza davanti al Municipio . Confermati anche la ruota panoramica davanti al Comune e i mercatini in Viale Bovio e Viale Matteotti. Tra le proposte anche un nuovo mercatino, legato agli agricoltori, la domenica pomeriggio, in Piazza Mercato. Come lo scorso anno l’amministrazione è, però, tornata a battere cassa dai commercianti chiedendo di occuparsi delle luminarie.

Nell’incontro si è discusso anche dei lavori che riguardano il centro storico. Per garantire maggiore sicurezza, ma anche il controllo sul passaggio dei mezzi in ztl, saranno posizionate 9 telecamere.

Partirà, inoltre, la prossima settimana l’asfaltatura di via Mancini, sarà poi rinnovata l’illuminazione di via Bovio. Tra i progetti anche il recupero e la valorizzazione di Viale Pascoli e di tutta l’area legata al “centro storico naturale”

Per il sindaco Cecchini anche l’occasione di fare il punto sugli ultimi interventi già svolti “dalla rimodulazione dei parcheggi in viale Matteotti, che ha permesso il raddoppiamento degli spazi disponibili, all’asfaltatura di piazza delle Erbe adiacente alla zona del mercato coperto. Ricordo anche che sono stati tolti tutti i cassonetti dalla zona centrale grazie all’aumento del servizio di raccolta dei rifiuti ”porta a porta”, ed è stata emanata l’ordinanza relativa alla regolamentazione degli artisti di strada”.