Indietro
menu
Politica Rimini

Bandi campi di calcio. 5 Stelle e FdI: Brasini inadatto, revocare delega sport

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 1 ott 2014 15:55 ~ ultimo agg. 16:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si parlerà della delicata situazione dei campi da calcio cittadini nella seduta di domani del  Consiglio Comunale di Rimini. E il Movimento 5 Stelle annuncia un Ordine del giorno per chiedere la revoca della delega allo sport all’assessore Gian Luca Brasini.

La vicenda bandi dei campi da calcio è precipitata nelle ultime settimane, dopo mesi di contrasti tra gli attuali gestori, le società calcistiche e l’Amministrazione.

‘Nei mesi scorsi l’Assessore allo sport, a più riprese – si legge nella nota del 5 stelle – ha pesantemente attaccato le società calcistiche ex gestori dei campi sportivi e difeso a spada tratta i propri bandi. Giovedì scorso durante l’ultimo consiglio comunale ha espresso giudizi durissimi e molto gravi anche nei confronti dell’attuale gestore definito ‘un soggetto sbagliato’.
Secondo il movimento 5 stelle, con queste dichiarazioni sarebbe evidente che i rapporti tra l’Assessore e i soggetti coinvolti in questa vicenda siano irrimediabilmente compromessi.

‘E’ necessario – prosegue il M5s – arrivare ad una soluzione attraverso la mediazione e la spinta di una figura istituzionale che sappia dialogare con le parti in causa. L’Assessore allo sport è diventato incompatibile e inadatto a rivestire il ruolo di mediatore e di regolatore. Chiediamo – conclude la nota – l’immediata revoca della delega allo sport all’Assessore Brasini’.

L’ordine del giorno è solo uno degli otto dedicati alla vicenda in programma nella seduta di giovedì (vedi programma): a chiedere le dimissioni sarà anche Gioenzo Renzi di Fratelli d’italia.

La seduta sarà trasmessa in diretta su Icaro Tv dalle 18 e dalle 21.15 su Newsrimini.tv (canale 614)

Meteo Rimini
booked.net