Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

B2 donne. L'Ecotech Visus Cervia inizia il campionato a Gubbio

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 16 ott 2014 07:55 ~ ultimo agg. 08:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Cervia: dopo un periodo di attesa durante il quale le rinnovate squadre di punta del Cervia Volley si sono rodate con duri e frequenti allenamenti e con la partecipazione a vari tornei e partite amichevoli, il prossimo fine settimana avranno inizio i relativi Campionati Regionali e Nazionali.

ECOTECH VISUS CERVIA, nel Campionato Nazionale Italiano di serie B2 girone F, esordirà con una partita che si giocherà in trasferta, sabato 18 ottobre a Gubbio, contro la NEW FONT MORI GUBBIO, squadra storica, che dal lontano 1968, pur conoscendo periodi di alti e bassi, ha mantenuto alti gli onori della pallavolo umbra fino ad oggi. Nel corso di quasi mezzo secolo ha militato nei campionati Nazionali fino ad arrivare alla serie A2, anche se negli anni 82/83 dopo un riassetto societario è dovuta ripartire dal campionato Regionale di serie C per poi risalire ancora fino alla serie B1 e mantenendo costantemente la sua presenza nei campionati Nazionali. Lo scorso anno ha militato nello stesso campionato e girone, classificandosi con un solido 6° posto.

La squadra romagnola si presenterà a Gubbio con tanta grinta, energia e voglia di sperimentarsi con la nuova formazione guidata quest’anno da Luca Nanni, allenatore di notevole esperienza, e costituita dalle atlete “storiche” e da una rosa di giovani nuove leve. Il coach, carico di entusiasmo, ha dichiarato in un’intervista telefonica, di essere “pronto insieme alle sue ragazze, a incominciare questa nuova e accattivante esperienza e di andare a Gubbio con l’obiettivo di guadagnare punti”.

Venerdì 17 ottobre si disputerà anche la prima giornata del Campionato Regionale di serie D girone D presso il Centro sportivo Le Roveri di Pisignano – Cannuzzo alle ore 21.00. Quest’anno la squadra, quasi completamente rinnovata rispetto all’anno scorso, sarà guidata da Giuseppe Gentile, e affronterà la Valmar Volley.

SEUOY – Sport Management & Events
Responsabile comunicazioni & marketing CERVIA VOLLEY
Marcello Guerra