Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Angels. Terminato il progetto "A... Scuola di Minibasket"

In foto: Alberto Saponi (©Pier Andrea Morolli/SKCS Sport Images)
Alberto Saponi (©Pier Andrea Morolli/SKCS Sport Images)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 18 ott 2014 16:53 ~ ultimo agg. 17:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
E’ terminato questa mattina il progetto “A…Scuola di Minibasket” degli Angels Santarcangelo, realizzato in collaborazione con la Direzione Didattica 1 di Santarcangelo.
La prima fase ha visto l’intervento di istruttori qualificati in tutte le classi della Scuola Elementare Pascucci con un ciclo di 4 lezioni.
Accanto all’aspetto prettamente ludico con il quale i bambini sono entrati in contatto con il gioco, ne hanno appreso le prime regole ed hanno iniziato ad avere confidenza con la palla, gli spazi, le strutture ed i compagni di gioco, il progetto ha riservato un ruolo altrettanto fondamentale all’aspetto educativo-formativo.
Per questo motivo in settimana 5 giocatori della prima squadra degli Angels (Saponi, Pesaresi, Rinaldi, Bedetti e Bianchi) si sono alternati nelle 25 classi per raccontare agli alunni le loro storie, come hanno iniziato a giocare e perché si sono innamorati di questo sport: attraverso l’esperienza vissuta e reale della pallacanestro, si sono condivisi con i bambini i valori principali dello sport come l’impegno, la solidarietà, l’amicizia, la collaborazione, il rispetto di sé stessi e degli altri, il valore della vittoria e della sconfitta.
In questa occasione i giocatori hanno anche distribuito oltre 600 cartoline autografate con l’invito per i bambini e le famiglie ad assistere gratuitamente, sabato prossimo alla partita casalinga Angels-Gaetano Scirea Forlì.
Il progetto si concluderà a fine mese con 2 mattinate di festa al PalaSGR, dove i bambini divisi per classi si sfideranno in divertenti gare di palleggio, passaggio, tiro, affiancati ancora una volta dagli istruttori e dai giocatori.